Un 17enne è stato arrestato dalla polizia Lanciano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di 2 chili di hashish e un chilo di marijuana nel corso di un controllo effettuato nel tardo pomeriggio di ieri.

L’intervento è avvenuto durante un posto di controllo della squadra volante del Commissariato di Lanciano, che ha fermato un’utilitaria con a bordo tre giovani. «Il comportamento particolarmente nervoso degli occupanti ha insospettito gli agenti», riferisce un comunicato della polizia.
Da un controllo più approfondito, è emerso che il conducente e il passeggero maggiorenne avevano addosso piccoli quantitativi di marijuana, mentre nel bagagliaio dell’auto è stato rinvenuto un borsone riconducibile al minore, contenente 2 chili di hashish e uno di marijuana. La successiva perquisizione nell’abitazione del 17enne ha permesso di sequestrare un ulteriore chilogrammo di marijuana.
Il minorenne è stato quindi arrestato e messo a disposizione della procura per i minorenni e condotto al Centro di prima accoglienza per minori. I due giovani maggiorenni, invece, sono stati segnalati alla Prefettura di Chieti per possesso di sostanza stupefacente a uso personale.











