“Amatori Nexkond”: cadono i Lupi, impresa Ristorante Da Moretti. L’Amatori 2013 si prende la vetta

Vale la stessa regola scritta per il girone C, il ritorno in campo dopo le lunghe pause può nascondere spiacevoli sorprese. Provare a chiedere ai Lupi Di Pallano che, dopo una prima parte di stagione con il piede premuto forte sull’acceleratore, nell’ultima giornata d’andata del girone B del campionato “Amatori Nexkond” hanno conosciuto il primo kappaò della stagione. Sul sintetico del “Di Vittorio” di Scerni l’impresa l’hanno firmata i padroni di casa del Ristorante Da Moretti trascinati da Arturiano Toscano ed Enzo Sabatini. Quinto posto cementificato con il 2 a 1 finale, per i tornarecciani non è bastato Massimiliano Costantini.

Ristorante Da Moretti

Della prima sconfitta dei Lupi, nel 13° turno, ne hanno immediatamente approfittato tutte e tre le inseguitrici, a partire dall’Amatori 2013 capace di centrare il quarto successo consecutivo prendendosi il primo posto in solitaria. Tennistico 6 a 0 sul Pollutri con la doppietta di Valentin Ivanovici accompagnato da Marcello Tarquinio, Alessandro Latrofa, William Barattucci e Giuseppe Di Giacomo. Al secondo posto, in compagnia dei tornarecciani, a meno due dalla vetta, c’è anche l’Amatori Montalfano alla quarta vittoria nelle ultime cinque giornate senza sconfitte. Altro risultato larghissimo, le doppiette di Antonio Cane e Joseph Miri insieme a Giuseppe De Cinque e Manuel Birra hanno disegnato il 6 a 1 sull’Atletico Roccascalegna ultimo e, costretto a digerire il quarto kappaò in serie nonostante Stefano Cinalli. Non conosce sosta il Fossacesia ’90 quarto della classe, a meno tre dalla vetta ma con una partita ancora da recuperare. Nel match domenicale i rossoblù hanno centrato il terzo successo di fila (9° nelle 11 senza ko) superando 4 a 0 il Gissi: a segno Pasquale Tripodi, Gianluigi Piccirilli, Hernan Farias e Gianluca Rullo capocannoniere del girone con 13 centri. Per i gissani momento no, quarta sconfitta consecutiva e anche il rigore fallito, nel finale, da Marco Di Pasquale. Sabato 17, a Monteodorisio, andrà in scena proprio il big match tra Amatori 2013 e Fossacesia ’90, ci sarà parecchio da divertirsi.

Amatori 2013

Terzo successo di fila per l’Atletico Paglieta affidatosi ad Alfredo Di Iorio (doppietta) e Roberto Trovarelli. Successo combattuto con il 3 a 2 finale ai danni dell’Amatori ’88 che nulla ha potuto pur andando a segno con Emanuele Mirolli e Francesco Scioli. Prima del 2026 felice per lo Sporting Altino a pieni giri grazie a Paolo Verratti, Paolo Scutti, Stefano Antonini e Giuseppe Crognale. Netto 4 a 1 sul Torino Di Sangro in gol con Luciano Ranalli. Un solo pari, l’1 a 1 tra Real Casale e Perano a segno con Angelo Faienza. Per i giallorossi la firma di Massimo Ulisse non è bastata per ritrovare la vittoria che manca ormai da nove giornate (due punti).

I risultati della 13ª giornata nel girone B del campionato Amatori:

Amatori Montalfano-Atletico Roccascalegna: 6-1

Atletico Paglieta-Amatori ’88: 3-2

Real Casale-Perano: 1-1

Sporting Altino-Torino Di Sangro: 4-1

Amatori 2013-Pollutri: 6-0

Ristorante Da Moretti-Lupi Di Pallano C5: 2-1

Fossacesia ’90-U.S. Gissi: 4-0

La classifica dopo 13 giornate:

Amatori 2013 32

Lupi Di Pallano 30

Amatori Montalfano 30

Fossacesia ’90* 29

Ristorante Da Moretti* 23

Amatori ’88* 19

U.S. Gissi 16

Atletico Paglieta* 15

Perano 13

Sporting Altino 13

Pollutri* 10

Real Casale 10

Torino Di Sangro 8

Atletico Roccascalegna* 4

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 14ª giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 17 gennaio): Amatori Montalfano-Amatori ’88; Atletico Paglieta-Torino Di Sangro; Pollutri-Perano; Real Casale-Lupi Di Pallano C5; Sporting Altino-U.S. Gissi; Amatori 2013-Fossacesia ’90; Ristorante Da Moretti-Atletico Roccascalegna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *