Vale la stessa regola scritta per il girone C, il ritorno in campo dopo le lunghe pause può nascondere spiacevoli sorprese. Provare a chiedere ai Lupi Di Pallano che, dopo una prima parte di stagione con il piede premuto forte sull’acceleratore, nell’ultima giornata d’andata del girone B del campionato “Amatori Nexkond” hanno conosciuto il primo kappaò della stagione. Sul sintetico del “Di Vittorio” di Scerni l’impresa l’hanno firmata i padroni di casa del Ristorante Da Moretti trascinati da Arturiano Toscano ed Enzo Sabatini. Quinto posto cementificato con il 2 a 1 finale, per i tornarecciani non è bastato Massimiliano Costantini.

Della prima sconfitta dei Lupi, nel 13° turno, ne hanno immediatamente approfittato tutte e tre le inseguitrici, a partire dall’Amatori 2013 capace di centrare il quarto successo consecutivo prendendosi il primo posto in solitaria. Tennistico 6 a 0 sul Pollutri con la doppietta di Valentin Ivanovici accompagnato da Marcello Tarquinio, Alessandro Latrofa, William Barattucci e Giuseppe Di Giacomo. Al secondo posto, in compagnia dei tornarecciani, a meno due dalla vetta, c’è anche l’Amatori Montalfano alla quarta vittoria nelle ultime cinque giornate senza sconfitte. Altro risultato larghissimo, le doppiette di Antonio Cane e Joseph Miri insieme a Giuseppe De Cinque e Manuel Birra hanno disegnato il 6 a 1 sull’Atletico Roccascalegna ultimo e, costretto a digerire il quarto kappaò in serie nonostante Stefano Cinalli. Non conosce sosta il Fossacesia ’90 quarto della classe, a meno tre dalla vetta ma con una partita ancora da recuperare. Nel match domenicale i rossoblù hanno centrato il terzo successo di fila (9° nelle 11 senza ko) superando 4 a 0 il Gissi: a segno Pasquale Tripodi, Gianluigi Piccirilli, Hernan Farias e Gianluca Rullo capocannoniere del girone con 13 centri. Per i gissani momento no, quarta sconfitta consecutiva e anche il rigore fallito, nel finale, da Marco Di Pasquale. Sabato 17, a Monteodorisio, andrà in scena proprio il big match tra Amatori 2013 e Fossacesia ’90, ci sarà parecchio da divertirsi.

Terzo successo di fila per l’Atletico Paglieta affidatosi ad Alfredo Di Iorio (doppietta) e Roberto Trovarelli. Successo combattuto con il 3 a 2 finale ai danni dell’Amatori ’88 che nulla ha potuto pur andando a segno con Emanuele Mirolli e Francesco Scioli. Prima del 2026 felice per lo Sporting Altino a pieni giri grazie a Paolo Verratti, Paolo Scutti, Stefano Antonini e Giuseppe Crognale. Netto 4 a 1 sul Torino Di Sangro in gol con Luciano Ranalli. Un solo pari, l’1 a 1 tra Real Casale e Perano a segno con Angelo Faienza. Per i giallorossi la firma di Massimo Ulisse non è bastata per ritrovare la vittoria che manca ormai da nove giornate (due punti).
I risultati della 13ª giornata nel girone B del campionato Amatori:
Amatori Montalfano-Atletico Roccascalegna: 6-1
Atletico Paglieta-Amatori ’88: 3-2
Real Casale-Perano: 1-1
Sporting Altino-Torino Di Sangro: 4-1
Amatori 2013-Pollutri: 6-0
Ristorante Da Moretti-Lupi Di Pallano C5: 2-1
Fossacesia ’90-U.S. Gissi: 4-0
La classifica dopo 13 giornate:
Amatori 2013 32
Lupi Di Pallano 30
Amatori Montalfano 30
Fossacesia ’90* 29
Ristorante Da Moretti* 23
Amatori ’88* 19
U.S. Gissi 16
Atletico Paglieta* 15
Perano 13
Sporting Altino 13
Pollutri* 10
Real Casale 10
Torino Di Sangro 8
Atletico Roccascalegna* 4
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 14ª giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 17 gennaio): Amatori Montalfano-Amatori ’88; Atletico Paglieta-Torino Di Sangro; Pollutri-Perano; Real Casale-Lupi Di Pallano C5; Sporting Altino-U.S. Gissi; Amatori 2013-Fossacesia ’90; Ristorante Da Moretti-Atletico Roccascalegna.













