Giovani di belle speranze, giovani che si stanno mettendo in grande evidenza. Non solo la possibilità di essere opzionati per la rappresentativa abruzzese under 19 in vista del prossimo “Torneo delle Regioni” ma, per sette giovanissimi under si aprono le porte in ambito nazionale. Nell’ambito del “Progetto Giovani Lnd” la Rappresentativa Nazionale Under 19 guidata dal selezionatore Mauro Mazza ha convocato sette elementi provenienti da Eccellenza e Promozione abruzzese.

In vista del prossimo Raduno Territoriale dell’Area Centro che oltre all’Abruzzo guarda anche a Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Campania.
Non mancano i rappresentanti delle squadre del territorio vastese impegnate nel massimo campionato regionale. A partire dal classe 2008 Luca Aquilano, sansalvese doc e laterale basso del “suo” San Salvo. Una chiamata che riempie di orgoglio anche e soprattutto il club del presidente D’Aloisio che può contare su un giovane “fatto in casa” e utilizzato spesso e volentieri da titolare da mister Piccioni.

Sul fronte Pro Vasto spazio al 2007 ivoriano Yahya Adams Kone, nato mezzala ma utilizzato, dal tecnico Manes, anche sulla corsia mancina. Altro 2007 e titolarissimo nel pacchetto difensivo della Virtus Cupello Lorenzo Sebastiani. Aquilano arrivato in estate e subito preso in grande considerazione dall’allenatore Di Francesco che può contare su un difensore che, nelle prossime stagioni vedremo in categorie più blasonate. Insieme ad Aquilano, Kone e Sebastiani il gruppo abruzzese può contare anche su Ndiaye (Renato Curi Angolana), Tulimiero (Folgore Delfino Curi Pescara), D’Emilio (Torrese) e Savignani (Castrum).

Per i sette abruzzesi appuntamento per mercoledì 14 gennaio quando si ritroveranno al Centro Sportivo “Asd Villalba Ocres Moca” di Guidonia Montecelio per un test amichevole (ore 16) sotto lo sguardo attendo di mister Mazza e il suo staff. Una vetrina nazionale da sfruttare al meglio, una chiamata che conferma le ottime prestazioni nella prima parte di stagione. Aquilano, Kone e Sebastiani vorranno mettersi in mostra in ambito nazionale, poi torneranno a dare il massimo per San Salvo, Pro Vasto e Virtus Cupello.













