Con il Castel Frentano capolista chiamato ad osservato il turno di riposo, dopo la pausa natalizia, è tornato in campo anche il girone vastese di Terza Categoria. A causa del maltempo ben quattro i match rinviati a data da destinarsi: Carunchio-Furci, Guilmi-Treglio, Guastameroli-Anxanum e Fulmine Fresa-Virtus Tre Ville.
Si è però giocato al “Tomeo” dove è andato in scena il big match che, inizialmente aveva visto il Città Di San Salvo portarsi avanti con Fabrizio Cordisco. I Lupi Marini, secondi in classifica, dopo l’ora di gioco hanno pareggiato i conti con Daniele Valerio e completato la rimonta, per l’1 a 2 finale, con Alessandro Abbonizio.

Per i Lupi ottava vittoria nelle ultime nove giornate e ora primo posto distante appena tre lunghezze. Masticano amaro i sansalvesi che, tra le mura amiche hanno buttato via una ghiotta occasione fallendo anche un calcio di rigore, con Cordisco, nei minuti finali.
Nell’altro match il Pollutri ha aperto il 2026 con una goleada abbattendosi sul San Salvo Marina che nulla ha potuto nonostante Irfan Arif. 7 a 1 al triplice fischio con le doppiette di Mattia Gileno e Luigi Di Virgilio accompagnati da Luigi Marchioli, Claudio Resta e un’autorete.
I risultati della 12ª giornata in Terza Categoria:
Carunchio-Furci: (rinviata)
Città Di San Salvo-Lupi Marini: 1-2
Fulmine Fresa-Virtus Tre Ville: (rinviata)
Guastameroli-Anxanum FC: (rinviata)
Guilmi-Treglio: (rinviata)
Pollutri-San Salvo Marina: 7-1
Riposa: Castel Frentano
La classifica dopo 12 giornate:
Castel Frentano 31
Lupi Marini 28
Carunchio 23
Città di San Salvo 22
Treglio* 20
Guastameroli* 15
Pollutri* 14
Virtus Tre Ville* 10
Anxanum FC* 9
Fulmine Fresa* 9
Guilmi* 8
San Salvo Marina* 4
Furci* 1
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 13ª giornata in Terza Categoria (domenica 18 gennaio, ore 14:30): Anxanum FC-Castel Frentano; Furci-Guilmi; Lupi Marini-Fulmine Fresa; San Salvo Marina-Città Di San Salvo; Treglio-Pollutri; Virtus Tre Ville-Guastameroli; riposa: Carunchio.













