In casa San Vito ’83 c’è grande soddisfazione per l’esaltante cammino in Coppa Italia di Promozione, dove, nelle semifinali del girone B, dopo un’andata e ritorno chiuse in perfetta parità, tutto è stato deciso ai calci di rigore.
A far festa, al termine della lotteria dagli undici metri, sono stati i sanvitesi che hanno di fatto eliminato i diretti concorrenti dell’Ortona guadagnandosi la finale del girone in calendario a marzo. La doppia sfida contro la corazzata Montesilvano andrà in scena a marzo (4 e 18), poi ci sarà la finalissima contro la vincente del girone A.
«In coppa – le parole del direttore tecnico Elenio Di Filippo – siamo finora stati protagonisti di un cammino esaltante che, per certi versi, rispecchia l’andamento della nostra prima parte di stagione. Non era facile eliminare l’Ortona, ci siamo riusciti grazie al grande spirito dei ragazzi in campo. La qualificazione alla finale del girone B ci ripaga dei tanti sforzi fatti finora, in primis quelli del presidente Catenaro insieme a tutto il gruppo dirigenziale e lo staff tecnico. Non sarà facile superare il Montesilvano ma ci proveremo con tutte le nostre forze».

Per i prossimi due mesi lo sguardo sarà rivolto sono ed esclusivamente al campionato dove, il San Vito ’83, al momento occupa il quarto posto con sette punti di ritardo dal gradino più basso del podio. Montesilvano, San Giovanni Teatino e Francavilla stanno correndo forte ma il direttore tecnico non è tipo da tirare già i remi in barca: «Sappiamo che nel finale del girone d’andata abbiamo perso per strada punti pesanti, le prime tre stanno correndo fortissimo ma il nostro obiettivo è restare in scia e cementificare il quarto posto, poi a fine stagione faremo i conti».
Dopo il ritorno di Paolucci, l’arrivo di Rozanc nelle ultime ore il direttore Di Filippo ha ufficializzato un altro piacevolissimo ritorno. Tutto fatto con Antonio Bernabeo, attaccante classe 2000, nell’ultima stagione e mezza con l’Ortona ma in biancazzurro già autore di 15 gol nel 2023/2024 e la prima parte della stagione successiva. Prenderà il posto di Borja Prados accasatosi a Roccaspinalveti dove ha già esordito domenica scorsa. Bernabeo sarà a disposizione di mister Contini già domani, domenica 11 gennaio, quando al “Verì” arriverà la Virtus Castel Frentano già battuta nel match d’andata. Per il San Vito ’83 i tre punti saranno obbligatori per iniziare la rimonta verso il podio.













