Ancora un furto a San Salvo: i ladri si arrampicano e passano dal tetto del vicino

Ancora ladri in azione a San Salvo in uno dei quartieri maggiormente presi di mira. Il nuovo furto è stato messo a segno nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le 19, in via dello Stadio. I ladri sono entrati in un appartamento arrampicandosi prima su un’auto parcheggiata sotto la casa di un vicino in via Discobolo, una traversa, e poi passando sul tetto di un’abitazione confinante.

I movimenti dei malviventi sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza private. È possibile vedere i due – con cappellino e viso parzialmente travisato che arrivano a bordo di un’auto di grossa cilindrata – un’Audi nera – in via Discobolo; dopo essere scesi, il veicolo riparte, guidato da un terzo complice. I due fanno pochi passi e scavalcano la recinzione di un’abitazione salendo su un’auto parcheggiata, passano sul tetto (aiutandosi anche con un palo presente lì vicino) e da lì accedono al balconcino della casa attigua.

Uno dei due si preoccupa di staccare una lampada accesa proprio accanto alla finestra poi usata per accedere all’appartamento. Il colpo dura circa cinque minuti, i ladri restano dentro dalle 19.18 alle 19.23, orario in cui escono. Prima di scendere compiendo il percorso inverso, attendono il momento buono in cui non vi sono altre auto in transito.

Dall’appartamento sono stati portati via gioielli. Oggi il fatto sarà denunciato ai carabinieri. La preoccupazione dei cittadini cresce così come la sensazione di impotenza davanti a ladri che agiscono indisturbati e senza timori in orari in cui la probabilità di essere scoperti è concreta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *