Dopo quasi un mese di pausa natalizia, domenica 11 gennaio, anche la Seconda Categoria abruzzese tornerà protagonista in campo. Girone B compreso dove andrà in scena l’ultima giornata di un girone d’andata che non ha annoiato affatto.
Tutt’altro guardando le prime sei della classe raccolte in cinque punti ma, organico alla mano, anche la Robur 1989, al momento settima in classifica a meno sette dalla vetta punta a rientrare nel treno promozione che conta. Dopo un’andata altalenante dal punto di vista dei risultati (pesano i punti persi in trasferta) i gialloblù puntano ad infilare una serie di vittorie per ridurre il gap dalle altre big del girone.

Per questo motivo la dirigenza ha deciso di compiere un ulteriore sforzo sul mercato arricchendo la batteria offensiva con l’arrivo del centravanti Manuel Grimaldi. Roccolano classe 2000, cresciuto nel settore giovanile della Virtus Cupello, poi quattro stagioni in Prima Categoria con il “suo” Roccaspinalveti (22 gol totali). Nella scorsa stagione prima tappa in Seconda Categoria con il Trigno Celenza segnando 8 reti, guadagnandosi la conferma anche per il campionato in corso. Dove, fino a prima di Natale ha segnato a un media di un gol ogni due partite, un totale di 7 timbri nel girone d’andata. Rescisso il contratto con i celenzani su di lui si è fiondato Lorenzo Colaneri che ha chiuso la trattativa annunciandolo con la foto di rito dopo la firma sul contratto.
Già in gruppo da qualche giorno, punta già a una maglia da titolare per il big match contro il Montalfano in calendario tra due giorni, domenica 11 gennaio tra le mura amiche. Per la Robur 1989 sarà già un match quasi da “dentro o fuori”, nella seconda parte di stagione serviranno anche e soprattutto i gol di Manuel Grimaldi per provare a ridare l’assalto alle zone nobili.













