Comune, assunti due uscieri: selezione tramite Centro per l’impiego

Il Comune di Vasto ha assunto due persone con compiti di custode, usciere e addetto alla portineria. Lo prevede la determina dirigenziale numero 14 dell’8 gennaio 2026, con cui vengono approvati i verbali della procedura selettiva e attestata la presa di servizio dei vincitori.

Vasto, il municipio

La selezione è stata avviata, secondo la procedura prevista dalla legge 56 del 1987, tramite richiesta di avviamento numerico al Centro per l’impiego di Vasto, ed era finalizzata all’assunzione di «2 unità appartenenti all’Area degli Operatori (ex categoria A – profilo professionale Custode / Usciere / Addetto Portineria)», si legge nel documento firmato da Vincenzo Toma, dirigente del settore servizi interni.

L’iter amministrativo, come ricostruito nel provvedimento, si è sviluppato nell’arco del 2025, con la trasmissione degli elenchi degli ammessi e della graduatoria definitiva da parte del Centro per l’impiego e la successiva nomina della commissione giudicatrice. Le prove di idoneità si sono svolte il 2 dicembre 2025 e, al termine dei lavori, la commissione ha rimesso i verbali agli uffici competenti «per i provvedimenti conseguenti».

Dai verbali risulta che «sono risultati vincitori della predetta selezione» Mariella Contessino e Massimiliano Fatigati. La determina dà atto che «è stato stipulato e sottoscritto il relativo contratto di lavoro con decorrenza 02.01.2026» e che nella stessa data «i due vincitori hanno assunto regolarmente servizio». I neoassunti sono stati assegnati al settore servizi generali ed istituzionali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *