Prima i gravi infortuni di Monteiro e Conteh, nella giornata di ieri l’addio di Formisano e oggi, mercoledì 7 gennaio, la mediana della Pro Vasto ha perso un altro “pezzo”.
L’ufficialità è arrivata proprio dal diretto interessato, seguita dal comunicato dei biancorossi, Mattia Ferreyra ha salutato la Pro Vasto e la piazza vastese con un post apparso sui suoi profili social: «Grazie Vasto. Dopo un anno insieme arriva una decisione che non avrei mai voluto prendere. Vasto resterà per sempre nel mio cuore: sarà sempre il mio unico ricordo da bambino e il primo ricordo da grande. È stato un onore giocare e dare sempre il massimo per questa maglia. Questa città non merita nulla di meno. Dopo mesi di attesa sono arrivato a questa decisione. Ancora una volta, grazie di tutto, Vasto. Porterò con me ogni momento vissuto qui, dentro e fuori dal campo. Sempre forza Pro Vasto, qui ci sarà per sempre un tifoso».

Grande protagonista, da under, nella scorsa stagione, mettendosi in mostra con i gol ma soprattutto per la sua versatilità. Da mezzala, esterno offensivo o a tutta fascia, la sua presenza è stata preziosa. Nella stagione in corso, nonostante la conferma, il suo minutaggio è diminuito ma si ricorda il suo gol pesante, nell’1 a 1 di Cupello nella sfida d’andata. Del suo divorzio si parlava orma da due mesi, nelle ultime uscite era stato ributtato nella mischia ma, notizia di oggi, la rescissione è certa.
Tante le squadre su di lui, il futuro potrebbe essere in Puglia, se ne saprà di più nelle prossime ore. Dopo il divorzio da Cristian Ferreyra, un anno dopo il suo ritorno a Vasto anche Mattia Ferreyra ha salutato ufficialmente la Pro Vasto.













