San Salvo fuori dai playoff: vince l’Ortona

Per il ritorno in Eccellenza il San Salvo dovrà attendere almeno un’altra stagione. La miracolosa rimonta nella stagione regolare si è fermata nel primo turno playoff, l’Ortona, dopo al doppia vittoria in campionato, si è ripetuto anche oggi pomeriggio.

Infilando la terza vittoria consecutiva, contro i sansalvesi, della stagione con il 2 a 1 trovato all’ultima azione del secondo tempo supplementare. Sul sintetico ortonese i biancazzurri erano scesi in campo orfani del 2003 Dzierwa andando subito sotto subendo il gol dell’ex Cupello e Casalbordino Ligocki. I sansalvesi non hanno sbandato e nel secondo tempo hanno trovato il pari con Enrico D’Alessandro.

Sfida decisa nei tempi supplementari, i sansalvesi ci hanno provato ma l’Ortona in campo aperto, all’ultimo secondo, ha chiuso i giochi con Konda. Per capitan Izzi e compagni si sapeva sin dalla vigilia che sarebbe stato un duro ostacolo da superare, pur lottando a spuntarla ancora una volta sono stati gli ortonesi. Si chiude oggi la stagione del San Salvo, qualche settimana di riposo poi si inizierà a lavorare sul futuro ma se si riuscirà a confermare lo zoccolo duro si potrà lavorare per puntare con decisione al ritorno in Eccellenza.

ORTONA – SAN SALVO: 2 – 1

Reti: 13’pt Ligocki (O), 28’st D’Alessandro (SS), 119’st Konda

ORTONA: Pelusi, Miccoli, Spinello, Scioletti (1’pts Pompilio), Martelli, Lieti, Mazzarelli (11’st Konda), Petaccia (22’st Finizio), Ndiaye (22’st Di Donato), Dragani, Ligocki (11’st Granata). A disposizione: Ferrara, Grossi, Rosati, Delle Donne. All.: Savini

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Di Pietro G., Triglione, Luongo, D’Alessandro (6’sts Nucci), Frasca (7’st Farina), Verderosa (13’st Pascucci), Di Pietro S. (19’st Torres), Battista (7’st Seck). A disposizione: Aquilano, Lanfranchi, Dzierwa, Parlante.  All.: Zeytulaev

Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo (D’Orazio di Teramo e Zugato de L’Aquila)

Ammoniti: Pollutri (SS), Izzi (SS), Di Pietro G. (SS), Triglione (SS), D’Alessandro (SS), Farina (SS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *