Ritrovato il gol che mancava da oltre 350 minuti, un doppio timbro che avrebbe anche potuto far rima con impresa. Solo sfiorata al termine di un’ottima prestazione da parte della Bacigalupo Vasto Marina, capace, nella seconda giornata di ritorno d’Eccellenza di mettere parecchia paura alla Renato Curi Angolana. 2 a 2 al “Petruzzi” di Città Sant’Angelo con i timbri messi da Hajdarevic e Cellucci a rimontare l’iniziale vantaggio di Diarra, poi a tre minuti dal novantesimo il definitivo pari con Cappa.
Domenica con tante novità su entrambi i fronti con mister Palo che lascia in panchina l’over Monti schierando tra i pali il 2006 Massimini, in biancazzurro da luglio ma alla prima assoluta in un match ufficiale. Ai box Valerio, difesa con Palermo e Garofalo insieme a Vespasiano e Muratore. A centrocampo Morasca in compagnia di Irace e l’ultimo arrivato Bonoho Sogo, in avanti Cellucci con Finizio e Hajdarevic. Tra gli angolani in panchina sia Maroto che Ruiz, fuori lo squalificato Piscopiello. In avanti tandem offensivo composto dall’ex Cesario e Foglia con Cappa laterale da un lato e Giannattasio.

Ottimo l’impatto sul match dei vastesi che ci provano in più occasioni ma, dopo la mezzora, i nerazzurri, al primo affondo sbloccano il match con l’ex Vastese Diarra servito da Cesario. A inizio ripresa però ci ha pensato Hajdarevic a firmare il pari con il primo gol stagionale. I biancazzurri non vogliono accontentarsi del pareggio e a una ventina di minuti dal novantesimo completano la rimonta con Cellucci bravo a freddare Bartiromo. I vastesi hanno provato a reggere l’urto fino al triplice fischio ma non ci sono riusciti, nel finale Cappa ha trovato la via del definitivo 2 a 2.
Pizzico di amarezza per la vittoria accarezzata ma, dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri possono essere felici per la prestazione e per una classifica che torna a muoversi. 30 punti e 6° posto a meno due lunghezze dai playoff e più nove sulla zona bollente, oggi ancora lontana. Tra una settimana (domenica 11, ore 14:30), altra trasferta, a Pontevomano la Bacigalupo Vasto Marina farà di tutto per riabbracciare la vittoria.
RENATO CURI ANGOLANA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2-2
Reti: 36’pt Diarra (RCA), 5’st Hajdarevic (BVM), 27’st Cellucci (BVM), 42’st Cappa (RCA)
R.C. ANGOLANA: Bartiromo, Grillo, Sall, Ndiaye, Giannattasio, Cappa, Paulinho (27’st Ruiz), Sammaciccia (37’st De Berardinis), Diarra, Foglia, Cesario (13’st Maroto). A disposizione: Mancini, Napolano, Rufo, Scurti, Diouf, Aversa. All.: Memmo
BACIGALUPO VASTO MARINA: Massimini, Vespasiano, Muratore, Palermo, Morasca, Garofalo, Finizio, Irace, Cellucci, Hajdarevic (48’st Liscia), Bonoho Sogo (22’st Di Nisio). A disposizione: Monti, Waldi, Okoroji, Prestigiacomo, Di Marino, Mastragostino, Antognoni. All.: Palo
Arbitro: Matteo Sacripante di Teramo (Ciofani di Chieti e Pomanti di Teramo)
Ammoniti: Sammaciccia (RCA), Cappa (RCA), Diarra (RCA), Palermo (BVM)













