Un rigore parato all’andata a Kako Ortigao e per essere il migliore in campo anche nella sfida di ritorno, Davide Di Cencio, si è superato parando il quinto rigore della stagione, un record incredibile. Che, nella seconda giornata di ritorno d’Eccellenza, la prima del 2026, ha consentito alla Virtus Cupello di conquistare un punto contro la Folgore Delfino Curi Pescara. 0 a 0 al triplice fischio, al novantesimo il numero uno ha alzato il muro con un super doppio intervento accompagnato anche da un miracoloso salvataggio di De Min.

I cupellesi in campo hanno presentato una novità rispetto all’ultima del 2025, il centravanti 2007 Tupone, preferito a Bainotto, per affiancare Stivaletta. Rotazioni tra i pescaresi che inizialmente rinunciano a Kako Ortigao dovendo già rinunciare all’infortunato Salvatore.
Occasioni su entrambi i fronti ma a cinque minuti dal novantesimo il fischietto campano ha fischiato un calcio di rigore a favore dei pescaresi. Della battuta si è incaricato Ferri ipnotizzato da Di Cencio che si è superato anche nella ribattuta, nel terzo tentativo a botta sicura questa volta il salvataggio è stato di De Min rientrato dall’infortunio e buttato nella mischia a inizio secondo tempo. Per Di Cencio quarto “clean sheet” in campionato, il secondo di fila.

0 a 0 che ha diviso la posta in palio con i rossoblù saliti a quota 24, a più tre sulla zona bollente. Domenica prossima (11 gennaio, ore 14:30) trasferta vastese, all’Aragona sfida salvezza contro la Pro Vasto che insegue con due lunghezze di ritardo. La Virtus Cupello proverà ad azzannare la vittoria ma sarà una domenica ad altissima tensione.
VIRTUS CUPELLO – FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: 0-0
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Carlucci (33’st Bainotto), Sebastiani, Asllani (7’st De Min), Obodo, Minchillo, Capitanio, Tupone, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Caterino, Berardi, Mignogna, Ferrara, Bellano, Soria. All.: Di Francesco
F.D.C. PESCARA: Ruscitti, Cutilli, Gentile, Puglielli, Ferri, Mboup, Pavone, Romero (1’st Maquisse), Prendes (23’st Kako Ortigao), Prestes, Luzi (32’st Del Moro L.). A disposizione: Beye, Reale, Barbetta, Conchilha, Giammarinaro, Mecomonaco. All.: Cristofari
Arbitro: Bruno Rossomando di Salerno (Torrelli di Avezzano e Mattucci di Teramo)
Ammoniti: Carlucci (VC), Obodo (VC), Troiano (VC), Puglielli (FDCP)













