Nella tana dell’ex Cesario: Bacigalupo Vasto Marina, contro l’Angolana serve l’impresa

Un 2025 storico, indimenticabile ed emozionante salutato però nel peggiore dei modi. La Bacigalupo Vasto Marina tutto si sarebbe aspettato tranne che chiudere la prima parte di stagione con tre sconfitte consecutive e un digiuno da gol che ormai dura da ben 300 minuti.

Bisogna guardare avanti, l’obiettivo era mantenere alta l’asticella per provare a regalarsi obiettivi ambiziosi anche nel nuovo anno, oggi la classifica recita 29 punti con un onorevolissimo 6° posto ma il traguardo finale continua ad essere la salvezza diretta da raggiungere quanto prima.

Il 2026 inizierà domani, domenica 4 gennaio (ore 14:30), quando al “Petruzzi”, per la diciannovesima giornata d’Eccellenza, i biancazzurri andranno a far visita alla corazzata Renato Curi Angolana terza della classe ma distante appena due lunghezze dalla coppia che occupa la vetta. Un girone fa al “Fulgenzio Fantini”, Cellucci e Liscia, sfruttando due disattenzioni del portiere, brindarono a una splendida vittoria, l’obiettivo è provare a ripetersi ma, facile non sarà.

Mister Palo, nella pausa natalizia, ha continuato a lavorare intensamente per continuare a modellare il gruppo a sua immagine e somiglianza, neanche lui si aspettava un inizio con 0 punti nelle sue prime due apparizioni. Tra gli ultimi due arrivati il giovane centravanti Antognoni partirà dalla panchina, dal primo minuto ci sarà il ventiseienne portiere Monti. Davanti a lui capitan Vespasiano a destra, Muratore sul lato opposto con Valerio e Garofalo centrali. Tanti uomini tra mediana e attacco, in regia Morasca accompagnato da Di Nisio e Irace, al centro dell’attacco Cellucci con Finizio e Liscia ma occhio alla variabile Hajdarevic.

Tre mesi fa, dopo il kappaò a Vasto Marina per molti la stagione della Renato Curi Angolana era già fallimentare, un girone dopo la storia si è capovolta. Grazie a un incredibile filotto di 15 risultati utili consecutivi, con quattro pareggi e soprattutto undici vittorie, le ultime nove consecutive. Un cammino netto che ha portato i nerazzurri a tornare a credere nella promozione diretta, con Lanciano e Santegidiese sarà lotta accesissima per il primo posto. Domani gli occhi saranno puntati tutti sull’ex di giornata Michele Cesario, tornato a metà novembre per la terza volta in biancazzurro.

Nessun gol in quattro presenze e la volontà di andare altrove, venendo accolto dall’Angolana. Non sappiamo se verrà utilizzato dal primo minuto ma sarà sicuramente protagonista in campo, in avanti c’è anche super Foglia autore finora di 7 centri. Spazio anche ai laterali Cappa e Maroto, nessuno ha fatto meglio dei ragazzi del tecnico lancianese Memmo, miglior attacco con 49 reti realizzate portando a segno 14 elementi. In porta l’under Bartiromo (da ieri affiancato dal 2006 Mancini ex Lanciano), difesa guidata da Sall e Ndiaye in compagnia di Scurti e Napolano. Out lo squalificato Piscopiello, a centrocampo tante variabili pensando ad elementi di primissima fascia come l’ex Vastese Diarra, Sammaciccia, Ruiz e Paulinho. Puntano a una maglia da titolare anche Rufo e Milano.

L’Angolana ha salutato il 2025 con la super rimonta sul Pontevomano e punta dritta alla decima vittoria consecutiva, per la Bacigalupo Vasto Marina il nuovo anno si aprirà con una mission (quasi) impossible ma, magari, ripensando all’impresa dell’andata si riaccenderà anche il motore biancazzurro.

Questo il probabile undici scelto da mister Palo: Monti, Vespasiano Valerio Garofalo Muratore, Irace Morasca Di Nisio, Finizio Cellucci Liscia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *