È andato in scena ieri sera il presepe vivente di Cupello. Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa organizzata dalla parrocchia Natività di Maria Santissima e dall’Azione Cattolica Cupello che per un mese sono state impegnate, insieme a tutta la comunità, con i preparativi.

Sono stati circa un centinaio i figuranti che hanno preso parte alla rappresentazione con il piccolo coro dei bambini a intonare canti natalizi all’interno della chiesa. Numerose le location ricreate: la Natività (sempre all’interno della chiesa), mentre le attività spaziavano dalla locanda al fabbro, dal fruttivendolo al fornaio, dallo speziale alla fattoria con animali reali (pecore, agnelli e un piccolo pony) e relativa lavorazione del latte. Non sono mancate le degustazioni di pane con olio, formaggi, dolci, vin brulé ecc.
La rappresentazione è stata molto apprezzata, nonostante l’interruzione causata dalla pioggia a metà serata. Per questo motivo, il presepe vivente sarà riproposto venerdì 2 gennaio, dalle 16 alle 20.
Foto di Michele Battista











