Dai primi giorni di luglio, il via vai non si è quasi mai interrotto nel mondo del calcio dilettantistico, tra le tante squadre di certo non manca la Bacigalupo Vasto Marina.
I biancazzurri, nel giorno di Santo Stefano, ha ufficializzato il cambio tra i pali dopo aver salutato D’Amico e abbracciato Monti. Le novità però non finiscono qui visto che, nell’ultimo giorno del 2025 la dirigenza ha annunciato un altro innesto.
L’obiettivo è quello di rinforzare, con altri elementi, anche difesa e centrocampo ma, nel frattempo l’allenatore Palo potrà contare, per il fronte offensivo, su Nicola Antognoni.

Centravanti puro classe 2004 cresciuto nelle giovanili di Ternana, Parma e Perugia, esordi tra i “grandi” in Serie C e Serie D con la maglia dell’Imolese, dopo aver affrontato anche il campionato Primavera. Nelle ultime stagioni ha vestito i colori dell’Umbertide, Nuova Alba e Pierantonio, nel campionato di Eccellenza Umbra, mettendo in mostra qualità, personalità e margini di crescita importanti.
Non sappiamo se ci saranno altre uscite di scena o l’attacco aumenterà di numero senza nessun addio ma la volontà della società è ripartire forte dopo le ultime tre pesanti sberle di fine 2025. Dopo Monti l’altra novità per il 2026 si chiama Antognoni, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà tornare ad essere protagonista in campo quanto prima.













