Entra in funzione il nuovo canile: iniziato il trasferimento dei cani

È iniziato oggi il trasferimento dei cani dal vecchio al nuovo canile di Vasto. Inaugurata ufficialmente a luglio, la nuova struttura apre a distanza di cinque mesi perché mancavano gli allacci alla rete elettrica.

«Finalmente, da oggi, circa 130 cani potranno vivere in una struttura più grande, moderna e funzionale», commenta l’assessora comunale Paola Cianci. «Il trasferimento dalla vecchia alla nuova struttura è stato possibile grazie al grande impegno e alla costante presenza dell’associazione Amici di zampa Odv Vasto, della Protezione Civile Vasto e dei veterinari della Croce Azzurra, che insieme hanno coordinato ed effettuato il trasporto dei cani in località Cipraneto. È una grande soddisfazione vedere un’opera concludersi e, allo stesso tempo, prendere davvero vita dopo anni di lavoro, sacrifici e perseveranza. Grazie infinite alla presidente di Amici di Zampa, Mary Amoroso, ai volontari e alle volontarie, ai dipendenti del canile, al responsabile della Protezione civile, Eustachio Frangione, e a tutto il gruppo, ai veterinari della Croce Azzurra dottor Tucci e dottor Lalli, agli uffici comunali, in particolare, all’ingegner Francesca Gizzarelli per aver supportato la stazione appaltante nello svolgimento delle procedure necessarie alla realizzazione dei lavori. Un grande lavoro di squadra che ha scritto una bella pagina per la nostra città».

Nei mesi scorsi la data di apertura era incerta. La questione era approdata anche in Consiglio comunale nella seduta del 15 dicembre, quando Cianci aveva risposto a un’interpellanza di Maria Amato, consigliera comunale della lista civica La Buona Stagione, annnciando l’apertura a gennaio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *