Futsal Vasto: ride solo l’under 19, cadono under 17 e 15

Sarà una lunghissima pausa natalizia per il movimento del futsal abruzzese. Non per tutti però visto che, a Montesilvano, dal 2 al 6 gennaio, al “PalaRoma” si giocheranno le finali di coppa maschili e femminili, tra “grandi” e under.

Nell’ultimo passaggio del 2025 per le tre categorie regionali under del Futsal Vasto l’unica gioia è arrivata dalla “Juniores” del presidente-allenatore Domenico Giacomucci. Con il cammino nazionale a riposo i biancorossi hanno vinto il recupero contro l’Orione Avezzano. 7 a 3 il finale con le doppiette di Nicola D’Ermilio e Mario Migliorini accompagnati da Michele Cupaioli, Mattia Ronzitti e Mattia Rosania.

Under 19

Da annotare l’esordio, tra i pali, del 2010 Antonio Teti. Successo che consente ai vastesi di ripartire dopo il punto nelle precedenti due giornate toccando quota 19 al 3° posto. Il 2026 inizierà giovedì 8 gennaio (ore 16:30) quando al “PalaSanGabriele” arriverà la Vigor Lanciano seconda e avanti due punti in classifica. Tre giorni più tardi, domenica 11 gennaio (ore 11) riprenderà anche il girone N nazionale con la trasferta di Campobasso nella tana del Chaminade. Il Futsal Vasto under 19 si godrà altri giorni di riposo, poi inizierà a pensare al nuovo anno con l’obiettivo di raccogliere gioie e soprattutto vittorie.

Under 15

Nessuna gioia per l’under 17 scivolata nel big match nella tana della capolista e corazzata Accademia Soccer. 10 a 3 il finale, tra i biancorossi doppietta di Domenico Di Fabio e timbro di Angelo Salvitti. Al termine della prima giornata di ritorno i biancorossi di mister Salvatore Trapani restano al 4° posto con 13 punti allontanandosi dal podio, ora lontano sei lunghezze. Il nuovo anno si aprirà sabato 10 gennaio (ore 17:30) con la sfida interna contro il Futsal Ortona vicecapolista. Per il Futsal Vasto under 17 sarà l’occasione giusta per iniziare il 2026 al meglio e riavvicinarsi al podio. Ultima dell’anno amara anche per l’under 15 scivolata tra le mura amiche contro il Futsal Ortona battuta nella prima d’andata. Nel return match non sono bastati Lorenzo Acquarola e Pietro Capparozza a trovare il momentaneo pari, nel finale gli ospiti hanno firmato il definitivo 2 a 3. Prima sconfitta in campionato per i “Giovanissimi” del tecnico Leo Giasson che restano fermi a quota 16 scivolando al secondo posto a meno tre dalla Cantera Adriatica capolista in solitaria. Il 2026 si aprirà proprio con il big match nella tana della prima della classe, giovedì 15 gennaio (ore 16:30) al “C5 Vestina” di Montesilvano il Futsal Vasto under 15 darà la caccia alla prima vittoria del 2026.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *