Un terminal al posto del parcheggio abbandonato di via Montegrappa: approvato il progetto esecutivo

Il servizio Lavori pubblici del Comune di San Salvo ha approvato, il 19 dicembre, il progetto esecutivo di riqualificazione, recupero e riuso del parcheggio abbandonato di via Montegrappa. Per gli interventi sulla struttura, l’ente si è aggiudicato un finanziamento da 1,5 milioni di euro ai quali si aggiungeranno 400mila euro di cofinanziamento comunale.

Dopo la verifica da parte dell’ingegnere Nicola Centofanti, gli uffici comunali hanno approvato il progetto esecutivo redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti costituito dall’architetto Nicola Fitti e dagli ingegneri Fernando Nerone e Fabio Lanza.

Per questo storico multipiano inutilizzato di San Salvo si prevede l’abbattimento con la conservazione delle fondazioni e delle pareti in cemento armato riusate per un futuro terminal bus. Quest’ultimo sarà di due piani dalla superficie (per singolo livello) di 220 metri quadri, il piano superiore sarà destinato a parcheggi per i pendolari. Il terminal avrà una copertura metallica di circa 700 metri quadri e un impianto fotovoltaico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *