In attesa che il quadro si completi con tutti i recuperi il Vasto United, nell’ultimo weekend del 2025, si è regalato un ulteriore allungo su chi insegue. Lo ha fatto nella dodicesima giornata del girone C del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano) centrando il settimo successo consecutivo cementificando ancor di più il primo posto. Niente da fare per i padroni di casa dell’Amatori Montenero in gol con Nicola D’Aulerio, la capolista si è imposta 1 a 4 con il timbro dell’ultimo arrivato Valerio Cinquina accompagnato da Antonello Verrone e soprattutto la doppietta di Michele Massari arrivato a quota 11 in stagione.

Prime cinque della classe racchiuse in appena sei punti, ora al secondo posto c’è di nuovo la Cliternina lontana quattro punti dalla vetta ma con una partita ancora da recuperare. La vicecapolista è ripartita facendo suo il derby con la doppietta di Giuseppe Nardella insieme a Pio Antonio Russo ed Emilio Soldano. 4 a 1 sul Termoli (fermato dopo 4 punti in 2 partite) che nulla ha potuto nonostante Antonio Manes.

Frena ancora l’Atletico Well Done terzo in classifica, i gol di Giovanni Falcitelli e Daniel Scardigno non hanno fatto rima con bottino pieno. 2 a 2 sul sintetico del campo “San Paolo” contro il Vasto Sud (2 punti nelle ultime 8) affidatosi a Umberto Cristini e Francesco Guerrieri. Non si è giocato l’anticipo del venerdì sera, a causa della nebbia fitta la sfida tra Real Guglionesi e Il Golfo Vasto Calcio è stata rinviata a data da destinarsi. Seconda vittoria consecutiva per lo Sporting San Salvo con l’1 a 0 di “corto muso” firmato da Stefano Civico a superare un Trigno Celenza al terzo kappaò di fila. Continua senza sosta la risalita dell’SR Calcio al quarto successo in serie: Angelo Dell’Oso e Alessandro Marchione hanno disegnato lo 0 a 2 in casa dell’Atletico Allbecks ora ultimo in classifica con Vasto Sud e Guardiabruna. Questi ultimi usciti sconfitti dal “monday night” in terra vastese pur lottando come confermato dalla doppietta di Christian Di Laudo e la rete di Federico Valentino. Festa per il Real CSN passato all’incasso con il 4 a 3 finale firmato dal bomber Mirko Piccinini (capocannoniere del girone con 14 centri), Vincenzo Ricci (doppietta) e Loris Salvatore.

I risultati della 12ª giornata nel girone C del campionato Amatori:
Real Guglionesi-Il Golfo: (rinviata)
Atletico Allbecks-SR Calcio: 0-2
Vasto Sud-Atletico Well Done: 2-2
Amatori Montenero-Vasto United: 1-4
Cliternina-Termoli: 4-1
Sporting San Salvo-Trigno Celenza: 1-0
Real CSN-Guardiabruna: 4-3
La classifica dopo 12 giornate:
Vasto United 28
Cliternina* 24
Atletico Well Done 23
Il Golfo* 22
Sporting San Salvo 22
Real Guglionesi* 18
Amatori Montenero 17
Sr Calcio 17
Termoli 16
Trigno Celenza* 12
Real CSN 11
Atletico Allbecks* 7
Vasto Sud 7
Guardiabruna 7
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 13ª giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 10 gennaio): SR Calcio-Real CSN; Vasto United-Real Guglionesi; Atletico Well Done-Atletico All Becks; Guardiabruna-Amatori Montenero; Il Golfo Calcio Vasto-Cliternina; Termoli-Sporting San Salvo; Trigno Celenza-Vasto Sud.















