Successo ieri sera per lo spettacolo che ha visto Giulio Scarpati protagonista. L’attore, al centro culturale “Aldo Moro”, ha interpretato e narrato Francesco – Fratello di ogni creatura, dando voce al messaggio senza tempo di San Francesco d’Assisi. Con il suo tono profondo e coinvolgente, Scarpati ha restituito al Santo l’umanità più vera: la fragilità, il coraggio e «quella visione rivoluzionaria che continua a ispirare il mondo».

«Ieri abbiamo vissuto un’esperienza unica, immersi nella forza delle parole e nella bellezza dell’arte – il commento dell’amministrazione comunale – Una serata a teatro che resterà nel cuore. A rendere tutto ancora più vibrante, le sonorità dell’orchestra da camera Ancestral Chamber Music, abile nell’intrecciare atmosfere antiche e moderne in una musica intima, capace di toccare l’anima. La danza ha amplificato le emozioni: i due ballerini del CentroPalco Academy, preparati da Veera Kinnunen, hanno trasformato parole e note in movimento puro, potente, poetico». In scena anche Gabriella Mennuni e Giuseppe Sgobbo.


«È stata una vera esperienza multisensoriale, spirituale e artistica – commenta la consigliera delegata alla Cultura, Maria Travaglini – Uno spettacolo che ci ha invitati a guardarci dentro: a riflettere sulla bellezza delle piccole cose, sull’amore, sulla fratellanza e sulla pace. Un messaggio prezioso, soprattutto in un’epoca dominata dal consumismo e dalla frenesia. Il Cantico delle Creature ha risuonato come un abbraccio collettivo, accompagnato da una grande partecipazione del pubblico».













