Un kappaò che fa male, per tanti, tantissimi motivi. Il Futsal Vasto puntava dritto al settimo risultato utile consecutivo ma, sabato 20 dicembre, al “PalaSanGabriele”, il regalo di Natale, a sorpresa, lo ha scartato l’SGT Sambuceto, tornato a sorridere dopo le quattro sconfitte di fila.
Nell’undicesima e ultima giornata d’andata della C1 abruzzese i biancorossi avevano trovato l’iniziale vantaggio con Alvaro Diez Garcia che ha retto per tutto il primo tempo in cui avrebbe meritato anche il raddoppio. Anche perché gli ospiti avevano perso l’esperto Bordignon per un problema alla caviglia ma, nel secondo tempo è arrivato il momentaneo pari di Soccio.

Il nuovo vantaggio biancorosso è arrivato con Leo Giasson quando all’SGT era stato espulso il portiere lasciando spazio al vice. Quando tutto sembrava in totale controllo dei vastesi gli ospiti hanno trovato il secondo pari con Onorato (momentaneo 2 a 2), mister Rossi ha puntato sul portiere di movimento ma un’errata lettura ha cambiato la fine del match. L’SGT ha completato la rimonta con Del Conto, poi il rosso mostrato a Della Morte ha spalancato le porte verso il definitivo 2 a 4 con Mastrovincenzo.
I vastesi avevano messo nel mirino un altro successo per cementificare il piazzamento nei playoff ma, si sono dovuti fermare dopo i quattro successi e due pari nell’ultimo mese e mezzo. Kappaò che ora li costringe a trascorrere la lunga pausa natalizia fuori dalla griglia che conta dovendo convivere con il 6° posto a quota 15. Quattro punti di ritardo dai playoff, il campionato riprenderà, con la prima di ritorno sabato 17 gennaio quando, al “PalaSanGabriele” arriverà il Minerva 4° della classe e avanti 4 lunghezze. Dopo la “mazzata” di fine 2025 il Futsal Vasto già guarda al nuovo anno con un solo e unico obiettivo, trovare immediatamente la prima vittoria del 2026 per riallacciare le connessioni giuste per i playoff.















