«Non abbiamo ancora deciso». Con queste parole Danila Solinas, avvocato della coppia angloaustraliana di Palmoli, commenta all’Ansa l’eventuale ricorso in Cassazione dopo la decisione della Corte d’Appello dell’Aquila. I giudici hanno infatti rigettato il reclamo presentato contro l’ordinanza del Tribunale per i minorenni dell’Aquila che aveva sospeso la responsabilità genitoriale di Nathan e Catherine e disposto il collocamento dei loro tre figli minori in una casa famiglia a Vasto.

La Corte d’Appello ha confermato che sussistessero i presupposti per la sospensione della genitorialità, ma ha anche riconosciuto i progressi compiuti dai genitori, giudicandoli «apprezzabili». Il provvedimento, che respinge il reclamo presentato dagli avvocati Marco Femminella e Danila Solinas, rimette la decisione definitiva al Tribunale per i Minorenni dell’Aquila.
La vicenda, seguita con attenzione mediatica, resta quindi aperta: la Corte riconosce i miglioramenti dei genitori, ma conferma le motivazioni che hanno portato alla sospensione della responsabilità e al collocamento dei minori in struttura protetta.










