Zaccardi show e impresa a Mosciano: Virtus Cupello, è un Natale dolcissimo con tre punti d’oro

Tornare a casa con un punto sarebbe stato un ottimo risultato ma, la Virtus Cupello è stata bravissima a sfruttare l’emergenza del Mosciano firmando un blitz pesante in chiave salvezza. Nella prima giornata di ritorno d’Eccellenza (18° turno) l’impresa l’hanno firmata i rossoblù capaci di ritrovare la vittoria dopo tre kappaò consecutivi. Sullo 0 a 2 finale la firma in calce di David Zaccardi, prima il match sbloccato con una conclusione da trenta metri, poi l’assist per il raddoppio firmato da Alex Capitanio.

Il tecnico Di Francesco deve rinunciare allo squalificato e infortunato De Min, in difesa torna Minchillo con Sebastiani al centro, Carlucci e Troiano sono i laterali. Nell’insolito 4312, Obodo è in regia, mezzali Asllani e Zaccardi, sulle trequarti c’è Capitanio, in avanti Stivaletta e Bainotto. In porta Di Cencio che, al triplice fischio, ha conquistato il terzo “clean sheet” stagionale. Problemi infiniti per mister Di Fabio che oltre allo squalificato Vittorio Pietropaolo deve rinunciare ad altri cinque titolari, su tutti la freccia Massa, fin qui autore di 7 reti.

David Zaccardi: gol e assist

L’influenza ferma il portiere Capretti e il mediano Giglio andando a falciare un reparto già orfano dei lungodegenti Kala e Miraglia. In avanti il centravanti è Bruni con il supporto di Braghini, lo scernese D’Ercole e Dei Rocini, nel cuore del gioco agiscono Tringali e Gennaro Pietropaolo. Quartetto difensivo che nei giorni scorsi ha perso Alessio Casimirri (accasatosi al Nereto in Promozione), spazio ad Altuna e Sensi con Gallucci e Graziani. In porta tocca al 2009 Damiani che, al ventesimo viene sorpreso dalla botta da oltre trenta metri di David Zaccardi che, con il terzo gol personale in campionato, rompe il ghiaccio. Nella ripresa i giallorossi cercano la via del pari ma, a dodici minuti dal novantesimo arriva il bis cupellese: questa volta Zaccardi si traveste da assistman e serve un cioccolatino per Alex Capitanio che firma lo 0 a 2 trovando il sesto gol in campionato.

Una vera e propria boccata d’ossigeno per i cupellesi che confermano di sentirsi a più agio in trasferta dove hanno conquistato ben 16 dei 23 punti totali. 10° posto a più tre sulla zona bollente e più nove dal terzultimo posto, sarà un Natale dolcissimo dopo l’impresa del “Mario Rodi”. Pausa per riposarsi e ricaricare le idee, il 2026 si aprirà domenica 4 gennaio (ore 14:30) con la sfida interna contro la Folgore Delfino Curi Pescara. Sarà una sfida salvezza da vincere, la Virtus Cupello nel nuovo anno vorrà conquistare tanti punti anche in casa.

MOSCIANO – VIRTUS CUPELLO: 0-2

Reti: 21’pt Zaccardi (VC), 33’st Capitanio (VC)

MOSCIANO: Damiani, Gallucci (25’st Ferri), Graziani, Pietropaolo G., Altuna, Sensi, D’Ercole, Tringali, Bruni, Braghini, Dei Rocini (21’st Africani). A disposizione: Rapone, Salvatore, Di Simone, Di Giampaolo, Addonizio, Di Sabatino, Vagnoni. All.: Di Fabio

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Carlucci, Sebastiani, Asllani, Obodo, Minchillo, Capitanio (43’st Annunziata), Bainotto (17’st Ferrara), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Mignogna, Berardi, Di Florio, Annunziata, Bellano, Soria, Ferrara, Galuppi. All.: Di Francesco

Arbitro: Pierluigi De Luca di Pescara (Torricella di Vasto e Ciofani di Chieti)

Ammoniti: Minchillo (VC), Capitanio (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *