«Microcriminalità a Monteodorisio, il problema c’è e lo affrontiamo senza allarmismi»

«Leggiamo con un certo sconforto la nota del gruppo di opposizione Monteodorisio domani, che in periodo natalizio, alla ricerca di visibilità, comunica alla cittadinanza che “Monteodorisio è interessato da una serie di episodi di microcriminalità che stanno minando la tranquillità della comunità” e, prosegue la lista d’opposizione, riguarda “auto incendiate e atti vandalici”». Il gruppo di maggioranza Nuovo Agire, replica a stretto giro alla minoranza che stamattina ha posto l’accento sugli episodi di microcriminalità in paese [LEGGI].

«In primo luogo appare quanto meno indelicato avvisare la nostra amministrazione di questo pericolo, visto che alcuni dei gravi atti citati da Molisani sono avvenuti proprio a danno del nostro sindaco, Catia Di Fabio. Tuttavia, nonostante Molisani lo abbia scoperto solo con mesi di ritardo, il problema esiste, e la nostra amministrazione già da mesi è all’opera per fare ciò che è possibile, nell’ambito delle competenze di un Comune».

«Gli amministratori comunali non sono sceriffi, non governano le forze di polizia, ma con loro si confrontano costantemente, così come con il prefetto e gli organi di governo del territorio. Il sindaco Di Fabio, così come i nostri rappresentanti in Comune, è da mesi impegnata in tavoli della sicurezza con il prefetto e le autorità, senza che si sia mai udita la voce di Molisani o della lista Monteodorisio domani».

«Chi ci conosce sa che la lista Nuovo Agire è la lista di coloro che vogliono fare per il Paese, e che siamo operativi per raccogliere le segnalazioni dei cittadini tutti i giorni a tutte le ore del giorno. Molisani e Monteodorisio domani, oltre che fare articoli che gridano all’allarmismo, possono tranquillamente venire in municipio, e collaborare fattivamente con l’amministrazione comunale. Li aspettiamo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *