«A Monteodorisio nuovi episodi di microcriminalità, necessario intervento del prefetto»

Residenti svegliati da urla nel cuore della notte e macchie di sangue a terra. È successo a Monteodorisio, dove cresce la preoccupazione per gli episodi di microcriminalità. Sulla situazione interviene la lista civica Monteodorisio Domani, forza politica di minoranza.

«A Monteodorisio la preoccupazione dei cittadini è ormai palpabile – scrivono il capogruppo Daniele Molisani – Da tempo il paese è interessato da una serie di episodi di microcriminalità che stanno minando la tranquillità della comunità e alimentando un diffuso senso di insicurezza. Scippi, auto incendiate e danneggiate, atti vandalici e comportamenti violenti non rappresentano più fatti isolati, ma segnali evidenti di una situazione che richiede risposte immediate».

«Siamo di fronte a una escalation preoccupante. I cittadini ci segnalano da tempo scippi, rapine, auto incendiate e danneggiate. L’episodio avvenuto nel centro storico rappresenta un campanello d’allarme gravissimo. Non è accettabile che le persone vengano svegliate di notte dalle urla e trovino sangue in strada al mattino. Monteodorisio non può e non deve abituarsi a tutto questo. È compito delle istituzioni intervenire prima che la situazione degeneri ulteriormente».

Da qui, quindi, la richiesta rivolta all’amministrazione comunale affinché assuma un ruolo attivo e incisivo: «Chiediamo alla sindaca Catia Di Fabio di farsi promotrice della convocazione urgente di un tavolo con il prefetto e le autorità competenti, per approfondire il fenomeno e mettere in campo azioni concrete e immediate a tutela della sicurezza dei cittadini. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta. Servono risposte rapide, coordinate e visibili sul territorio. Monteodorisio ha diritto a tornare ad essere un paese sicuro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *