Ne avevamo già parlato un mese fa, una prima parte di stagione per Pro Vasto e Bacigalupo Vasto Marina ricca, ricchissima, di partenze, tra le tante rescissioni e le ultime partenze. I biancorossi di Zaami da agostino fino all’ultima uscita, quella di Martignetti (leggi), ne hanno salutati ben 17: Epifani, Santone, Lella, Toro, Rufini, Arquin, De Vivo, Uras, Coco, Meola, Mecomonaco, Frazzano, Bentos, Martiniello, Greggi, Falciano e il già citato Martignetti.
Non da meno la Bacigalupo Vasto Marina che, almeno per il momento, è arrivata a 15 partenze, l’ultima in ordine di tempo è quella di Flavio Di Lazzaro.

Il 2006 romano, arrivato a Vasto dopo le esperienze con Modena (giovanili), Lupa Frascati, Terracina e Messina, si era preso i gradi da titolare sulla corsia difensiva mancina ma pian piano è scomparso dal campo. Già con mister Cesario in panchina gli è stato preferito il 2008 vastese Mattia Muratore che, al suo primo anno nei “grandi”, si sta comportando al meglio.
Da quest’estate fino agli ultimi giorni avevano salutato Vasto Marina Naddeo, Borriello, Liepa, Santos Vergara, Gagliano, Di Lallo, Felice, Presutti, Cela, Sciarretta, Calvanese, Habachi, Cesario e Rozanc. L’arrivo in panchina di Antonio Palo però apre ulteriori scenari, sicuramente verrà rinforzata la difesa ma anche negli altri reparti, tra entrate e uscite, durante la pausa natalizia, la Bacigalupo Vasto Marina potrebbe salutare e abbracciare altri giocatori.















