Altro premio per Stefano Comparelli: premiato dal CSI di Chieti tra le eccellenze provinciali

Il CSI (Centro Sportivo Italiano) di Chieti ha conferito un riconoscimento a Stefano Comparelli nel corso della tradizionale convention annuale, andata in scena lunedì 15 dicembre nell’auditorium de “Le Crocelle”. L’evento, che quest’anno ha celebrato gli 80 anni di attività del CSI teatino, ha visto la partecipazione del vescovo di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte e del sindaco di Chieti Diego Ferrara.

A fare gli onori di casa è stato Mimmo Puracchio, presidente del Centro Sportivo Italiano sezione di Chieti, che nel ruolo di cerimoniere ha premiato le eccellenze della provincia distintesi per attività di promozione sociale, sportiva e umana.

Il riconoscimento “Seminatore dell’Anno 2025” è stato assegnato al presidente del CONI Antonello Passacantando e a due associazioni impegnate nel sociale: “La Misericordia” e “Ali d’Aquila di Chieti”. Una benemerenza è stata inoltre conferita all’associazione “Il Tratturo”, attiva nel sostegno alle famiglie dei pazienti oncologici e nell’assistenza durante i percorsi terapeutici. Per l’associazione era presente anche l’oncologo professor Domenico Genovesi, che ha espresso apprezzamento per le attività svolte.

Per il settore sportivo sono stati premiati la Magic Basket Chieti, rappresentata da Enzo Milillo, e il preparatore atletico Nicola Piro dell’ASD Tethis Chieti, per i risultati ottenuti nell’atletica leggera.

Un riconoscimento è stato infine attribuito al vastese Stefano Comparelli, numero uno della FITET Abruzzese e anima del Tennistavolo Vasto. Premiato dal sindaco Ferrara per l’impegno svolto come dirigente FITET e CONI e per la sua pluriennale attività sportiva a favore dei giovani. Venerdì 12 dicembre Stefano Comparelli aveva già ricevuto, durante la Festa CONI dello sport abruzzese, un tributo dal presidente regionale del CONI Passacantando, legato ai risultati dell’associazione sportiva vastese da lui guidata (leggi).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *