Nelle ultime due giornate la Bacigalupo Vasto Marina è rimasta a secco di punti e di gol raccogliendo due sconfitte consecutive, addirittura tre nelle ultime quattro giornate. Domenica 21 dicembre (ore 14:30) l’anno si chiuderà con la prima giornata di Eccellenza, contro il Montorio ’88 ultimo della classe la vittoria sarà un obbligo.
In casa biancazzurra a preoccupare il nuovo allenatore Palo sono soprattutto i troppi gol subiti nel girone d’andata, ben 28. Con due soli “clean sheet” conquistati per l’esperto portiere D’Amico che, finora ha sempre lavorato con un quartetto difensivo giovanissimo. Basti pensare che il 2001 Garofalo è il più “anziano” del reparto, ecco perché la società per la seconda parte di stagione punta con decisione a migliorare anche i numeri difensivi.

Novità per la sfida contro le api teramane non dovrebbero esserci ma, sotto l’albero di Natale i biancazzurri dovrebbero trovare Samuel Hernandez. Classe ’99 di Las Palmas, in Terza Divisione spagnola con le maglie di Lorca e Los Garrez e poi in Polonia (Olimpia Grudziadz) prima di arrivare in Italia. Nel 2022 in Eccellenza siciliana, poi nell’estate del 2023 l’arrivo all’Aragona diventando una pedina preziosa per la Vastese. Roccioso difensore con il vizio del gol, 4 in biancorosso contribuendo alla salvezza e addirittura 5 con la Renato Curi Angolana nella scorsa stagione. In estate ha accettato la chiamata del Chiesanuova (Eccellenza marchigiana) ma ora è pronto a fare ritorno a Vasto ma con un’altra maglia. Trattativa in stato avanzato, esperienza e muscoli per la difesa della Bacigalupo Vasto Marina, il regalo di Natale si chiama Samuel Hernandez.















