Il Polo liceale Pantini-Pudente di Vasto si prepara ad ampliare la propria offerta formativa con il nuovo liceo del Made in Italy, il corso di studi di cui è prevista l’attivazione a partire da settembre 2026. La presentazione si è svolta questa mattina nell’aula magna dell’istituto con la dirigente, Anna Orsatti, docenti e studenti.

Il nuovo indirizzo punta a coniugare la solida formazione liceale con lo studio delle eccellenze produttive, culturali ed economiche italiane. Nel piano di studi trovano spazio, accanto alle discipline tradizionali, materie come economia politica, diritto e scienze giuridiche per il Made in Italy, scienze economiche, storia dell’arte e del design, cultura e comunicazione del Made in Italy, oltre allo studio di due lingue straniere e a percorsi di didattica in lingua.
Previsti anche 180 ore di Pcto (alternanza scuola-lavoro), con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo delle imprese e delle professioni legate ai settori di eccellenza del Paese. Nell’intervista video, la dirigente e i docenti illustrano obiettivi, opportunità e prospettive del nuovo percorso.













