Sesta vittoria consecutiva per godersi la vetta in solitaria. Dopo l’aggancio nel recupero, il Vasto United, nell’11° turno del girone C del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano) ha staccato la rivale più vicina. Lo ha fatto prendendosi il derby, al “Fulgenzio Fantini”, contro il Real CSN battuto 3 a 0 grazie ai gol di Michele Massari, Maurizio Nista e Federico Di Nunzio. Non è riuscito a fare lo stesso l’Atletico Well Done, passato in vantaggio con Gabriele Basso Colonna ma, sul sintetico vastese dell’ “Ezio Pepe” rimontato dallo Sporting San Salvo a segno con Mattia Catalano, Stefano Civico e Nicola Ramundi. Nel secondo tempo Victor Bratan ha accorciato ma a firmare il definitivo 2 a 4, a favore dei campioni provinciali in carica, ci ha pensato ancora Ramundi, siglando la doppietta personale.

Aggancio al secondo posto da parte de Il Golfo che, nonostante la rimonta firmata da Marco Menabuoni e Domenico Sottile non è riuscito ad espugnare Termoli. I giallorossi molisani inizialmente avanti con Manuel Schiavini hanno poi trovato il 2 a 2 con Nicola Spada. Per i vastesi, ora secondi e lontani tre punti dalla vetta, si tratta del secondo pari consecutivo, portando però a dieci le giornate consecutive senza sconfitte (6 vittorie). A causa dell’assenza dell’arbitro non si è giocato il match tra Trigno Celenza e Cliternina. Al “Tomeo” la sfida tra Guardiabruna e Atletico Allbecks è stata sospesa nel secondo tempo dopo il cartellino rosso mostrato a Luigi Tana autore nel primo tempo di una doppietta. Giovedì si capiranno le motivazioni della sospensione, dopo aver letto il referto del giudice sportivo, in campo la sfida è stata interrotta sul 2 a 2 con i guardiesi di casa a segno con la doppietta di Christian Di Laudo, il primo su punizione, l’altro su rigore, ripetuto dopo averlo sbagliato nel primo tentativo.

Nell’anticipo del venerdì sera 3 a 0 a tavolino per il Real Guglionesi visto che, il Montenero, sceso inizialmente in campo con soli 7 uomini al pronti via ha perso un giocatore per infortunio. Come da regolamento in 6 non si può giocare con l’arbitro che, in larghissimo anticipo, ha decretato la fine del match. Continua, senza soste, la risalita dell’SR Calcio che, dopo le due imprese, ha azzannato la terza vittoria consecutiva. Leonardo Martino con una doppietta, Luigi Petta e Alessandro Marchione hanno confezionato il 4 a 1 sul Vasto Sud che nonostante il timbro meso di Armando Rossi ha dovuto rinviare l’appuntamento con la vittoria che ormai manca da due mesi (2 punti in 7 match).

I risultati dell’ 11ª giornata nel girone A del campionato Amatori:
Real Guglionesi-Amatori Montenero: 3-0
SR Calcio-Vasto Sud: 4-1
Vasto United-Real CSN: 3-0
Atletico Well Done-Sporting San Salvo: 2-4
Guardiabruna-Atletico Allbecks: (sospesa)
Termoli-Il Golfo: 2-2
Trigno Celenza-Cliternina: (rinviata)
La classifica dopo 11 giornate:
Vasto United 25
Il Golfo 22
Atletico Well Done 22
Cliternina* 21
Sporting San Salvo 19
Real Guglionesi 18
Amatori Montenero 18
Termoli 16
Sr Calcio 14
Trigno Celenza** 12
Atletico Allbecks** 7
Vasto Sud 6
Real CSN 5
Guardiabruna* 4
(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)
Il programma completo della 12ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 20 dicembre): Real Guglionesi-Il Golfo; Atletico Allbecks-SR Calcio; Vasto Sud-Atletico Well Done; Amatori Montenero-Vasto United; Cliternina-Termoli; Sporting San Salvo-Trigno Celenza; Real CSN-Guardiabruna.















