La Pro Vasto si ferma, D’Angelo non basta: il Mosciano fa festa con la prima vittoria interna stagionale

Domenica con il sacco vuoto. Nel 17° turno di Eccellenza (ultima di andata) alla Pro Vasto non è bastato il gol di D’Angelo. Il jolly offensivo laziale aveva trovato il pari ma, il Mosciano, con Massa prima e Bruni poi si è rilanciato conquistando la prima vittoria interna della stagione.

Il tecnico Manes non ha più in avanti Falciano andato via nei giorni scorsi, con Emane c’è D’Angelo dal primo minuto. Nel 4312 sulla trequarti tocca ad Emirson Tafili, il fratello, capitan Henri Tafili è una delle due mezzali con Conteh. Vertice basso il top player Monteiro, in porta Cattafesta. Davanti a lui Farucci e Gambuzza con le fasce occupate da Kone e Corrado. Il Mosciano di mister Di Fabio deve rinunciare a tre centrocampisti come gli infortunati Kala e Miraglia oltre lo squalificato Vittorio Pieropaolo. Spazio ad Altuna e Giglio, batteria offensiva di grande qualità con lo scernese D’Ercole, Braghini e Massa a supportare Bruni.

Inizio di match frizzante, al decimo Massa con una conclusione dalla lunga distanza trova il vantaggio ma la Pro Vasto cento secondi dopo sfrutta una disattenzione difensiva e con Luigi D’Angelo trova l’immediato pareggio. Di Fabio ingabbia con i suoi uomini il play Monteiro e, poco dopo la mezzora i giallorossi trovano il raddoppio, questa volta con il bomber Bruni.

Stop che costringe i biancorossi a guardarsi di nuovo le spalle visto che, da oggi, la zona bollente è lontana una sola lunghezza. L’attuale 10° posto con 21 punti non può far star tranquillo nessuno anche se, la media punti dell’andata (pensando anche ai tre punti persi a tavolino) regalerebbe comunque la salvezza diretta. Il girone di ritorno si aprirà sabato 20 dicembre (ore 14:30) con l’anticipo di Pescara contro la Folgore Delfino Curi. Delicata sfida salvezza, da vincere per la Pro Vasto che vorrà compiere un importante balzo in avanti e godersi una dolce pausa natalizia.

MOSCIANO – PRO VASTO: 2-1

Reti: 10’pt Massa (M), 12’pt D’Angelo (PV), 34’pt Bruni (M)

MOSCIANO: Capretti, Casimirri Ale., Graziani, Pietropaolo G., Altuna, Sensi, D’Ercole (26’st Ferri), Giglio, Bruni (38’st Africani), Braghini (34’st Salvatore), Massa (48’st Dei Rocini). A disposizione: Carniello, Gallucci, Di Giampaolo, Tringali, Ragni. All.: Di Fabio

PRO VASTO: Cattafesta, Corrado (7’st Sannino), Kone (26’st Ferreyra), Monteiro, Gambuzza, Farucci, Conteh (15’st Morlando), Tafili H., Emane, Tafili E., D’Angelo. A disposizione: Coccia, De Santis, Martignetti, Luciani, Cupaioli, Galante. All.: Manes

Arbitro: Niccolò Sansone di Avezzano (Saltarella di Lanciano e Torrelli di Avezzano)

Ammoniti: Gambuzza (PV), Tafili E. (PV), Casimirri Ale. (M)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *