È uscito ieri In Giro, primo disco del nuovo progetto solista di Paolo Pollutri. Il cantautore vastese, da anni a Bologna, dopo un lungo percorso di ricerca e lavoro in studio, in cui ha incrociato i suoi passi con importanti artisti, ha pubblicato un album con «otto canzoni, otto storie e otto spunti che spero possano emozionarvi almeno quanto abbia emozionato me vederle nascere, crescere ed infine raccoglierle in questo disco di cui sono molto orgoglioso». Paolo ha tirato fuori dal cassetto otto gemme preziose: Anna e la sera, Domani, Sole e polvere, Chicco di grano, Cercami, Come posso ignorare, In Giro, Bologna Ferrovia. A chiudere il disco la versione live di Sole e polvere.
L’uscita del disco era stata anticipata, a fine marzo, dal singolo Sole e Polvere. In quell’occasione Pollutri ci aveva raccontato l’evoluzione dei suoi progetti musicali e anche l’idea che lancia con l’uscita del primo disco da solista. «Mi piacerebbe poter pubblicare un album all’anno. Di materiale ne ho già tanto, potrei uscire già ora con altri due dischi». Lo sguardo è rivolto a un tempo più lungo, in un cammino fatto di piccoli passi, senza dover sottostare alle frenesie del mercato discografico ma puntando a far crescere il suo pubblico. «Ho le idee molto chiare su come sviluppare questo progetto. Il primo disco l’ho prodotto io e vorrei poter pubblicare un disco ogni anno, con il supporto di quella nicchia di ascoltatori che, spero, possa crescere sempre di più».
E ora inizia per Paolo Pollutri il viaggio di In Giro, con showcase in cui presenterà al pubblico le sue canzoni. Non potrà certamente mancare Vasto, città delle origini e del cuore, dove ha mosso i primi passi nel mondo della musica. Ad agosto ci sarà una serata, in un luogo affascinante del centro storico, in cui poter ascoltare dal vivo i brani del disco.
Oltre alla versione digitale sulle varie piattaforme, In Giro è uscito anche su cd. I dischi sono disponibili in pre-ordine contattando direttamente l’artista sui suoi canali social [CLICCA QUI] o su Amazon [CLICCA QUI].
Comments 2