Dimenticare in fretta Lanciano. Non tanto per l’ottima prestazione al cospetto di una corazzata ma per la beffa dell’ultimo secondo, con la ripartenza che avrebbe potuto regalare il successo alla Virtus Cupello, cestinata e, che, sul capovolgimento di fronte ha servito tre punti d’oro ai rossoneri secondi della classe.
I cupellesi dopo aver affrontato la vicecapolista, domani, domenica 7 dicembre (ore 14:30), saranno chiamati a un’altra sfida “monstre”, contro la Santegidiese, prima in classifica in Eccellenza. Penultimo turno d’andata tutto in salita per i rossoblù che stazionano al 10° posto a quota 20 con più cinque sulla zona playout e, rimasti a secco di successi negli ultimi centottanta minuti.

Come evidenziato già in altre occasioni il gruppo dell’allenatore Peppino Di Francesco proprio tra le mura amiche sta faticando più del dovuto con soli 7 punti raccolti. L’unica vittoria interna è datata 5 ottobre contro Sulmona, di lì in avanti tre pari e un kappaò. Rispetto a sei giorni fa tornerà dal primo minuto Capitanio a centrocampo con capitan Obodo e Minchillo, sulle corsie laterali Troiano e Zaccardi. In porta Di Cencio, difesa guidata da De Min assistito dagli under Sebastiani e Carlucci, in avanti Bainotto e il bomber Stivaletta, arrivato a quota 9.

Otto vittorie nelle ultime nove giornate, la Santegidiese, nonostante il pressing di Lanciano e Angolana non ha nessuna intenzione di mollare la vetta. Mister Buonocore convive con i dubbi legati agli eventuali recuperi dei difensori Pastore e Ciaccia mentre a centrocampo è certo il rientro del ventunenne Quirino (già 7 gol) dopo aver scontato il turno di squalifica. Con lui Diambo e Di Giuseppe, in avanti Dal Cason (capocannoniere del campionato con 12 reti) con D’Egidio e Massetti. Pacchetto arretrato con capitan Scognamiglio, Mastrilli oltre gli under Maiga Silvestri e Pano. In porta il 2005 Amato. Organico di primissima fascia pensando ad elementi over come Ferraioli, Idoyaga, Ortiz Lopez, Arboleda e Pano che, quasi sicuramente, partiranno dalla panchina.
Nelle previsioni della vigilia non dovrebbe esserci partita, lo stesso leitmotiv di una settimana fa, poi si sa com’è arrivata la vittoria della vicecapolista. La Santegidiese fa sicuramente paura ma in passato, la Virtus Cupello, ha fatto capire di poter essere grande con le grandi e, domani proverà a stoppare la prima della classe.
Questo il probabile undici di mister Di Francesco: Di Cencio, Carlucci De Min Sebastiani, Zaccardi Minchillo Obodo Capitanio Troiano, Stivaletta Bainotto.











