Al termine del campionato mancano ancora cinque mesi ma, di questo passo, sarà difficile togliere lo scettro al Futsal Allbecks. Finora una prima parte di stagione praticamente perfetta, in Coppa Abruzzo raggiunte le semifinali (10 e 17 dicembre contro i Lupi Di Pallano C5) ma soprattutto un primo posto saldissimo nel girone vastese di Serie D di calcio a 5.
Potendo contare su una piacevolissima sorpresa, il super pivot Federico Giuliano che, affacciatosi al futsal nella scorsa stagione con l’under 19 regionale del Futsal Vasto. Si sta rivelando un autentico trascinatore. 8 gol nelle 5 partite di coppa ma, soprattutto i 23 centri nelle prime 6 giornate di campionato. Finora tra tutte le 36 squadre di Serie D, compresi i gironi pescarese e teramano, non c’è nessun altro che viaggia su questi ritmi.

Mister Francesco Ruggiero e tutto il gruppo biancorosso se lo godono essendo stato decisivo anche nell’ultima giornata dove il diciannovenne Giuliano ha firmato una tripletta nel 3 a 0 sul Guardiagrele al palasport di Cupello. Sesta vittoria consecutiva (in altrettanti match di campionato) che ha fatto rima con prima fuga dei vastesi saliti a quota 18 in classifica ma ora con ben 6 lunghezze di vantaggio su chi insegue. Potendo contare anche sul miglior attacco di tutti e tre i gironi con la bellezza di 56 reti realizzate.
Per il momento i piedi sono ben saldi a terra ma il dominio, tra coppa e campionato è netto, l’obiettivo però è non fermarsi provando a viaggiare ancora con questo ritmo pazzesco. Sabato 6 dicembre (ore 16) trasferta a Torino Di Sangro contro il Fantarena (9 punti e due successi di fila), il Futsal Allbecks ha già messo nel mirino la settima vittoria consecutiva.











