Una battuta per tutti: addio a Lino De Felice, storico collaboratore amato dagli studenti

Si è spento oggi, a 78 anni, Michele De Felice, per decenni collaboratore scolastico dell’Istituto tecnico commerciale Palizzi. Una presenza familiare per migliaia di studenti, che in queste ore stanno affollando i social con ricordi, aneddoti e messaggi di affetto.

De Felice aveva la rara capacità di ricordare i ragazzi anche a distanza di anni: volti, nomi, battute scambiate nei corridoi. Una memoria vivissima che ha trasformato il suo ruolo in qualcosa di più di un lavoro. Era il bidello che salutava tutti, che stemperava le ansie prima delle interrogazioni, che regalava una risata quando serviva davvero.

Centinaia i messaggi di cordoglio da parte degli ex studenti del Palizzi, molti dei quali lo descrivono come “parte della scuola”, una figura buona, sempre pronta a una parola gentile. Anche gli amici storici lo ricordano per il carattere aperto, l’ironia e la grande passione per la musica, che coltivava da sempre.

Le esequie domani, mercoledì 3 dicembre, alle 15, nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo. Alla moglie Antonietta, ai figli Stefania, Daniela e Giuseppe e a tutti i parenti le sentite condoglianze di Chiaro Quotidiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *