“Lo Sfascio” vastese da urlo al “Rally degli Eroi”: nell’ultima tappa conquistate tre splendide coppe

Un altro anno con il piede premuto forte sull’acceleratore, con adrenalina a mille e una massiccia dose di divertimento, dentro e lontano dalle gare. Per la terza stagione consecutiva il gruppo vastese de “Lo Sfascio” ha preso parte al “Rally degli Eroi”, una gara con tante formule in ogni tappa (toccando più zone dell’Italia) dove tanti amici si confrontano con auto particolari e parecchio modificate.

I vastesi capitanati da Andrea Triglione, dopo gli ottimi risultati degli anni scorsi, nell’ultimo weekend di novembre, ad Ottobiano hanno salutato il 2025 come meglio non avrebbero potuto. Con il già citato Triglione presenti anche Camillo Sabatini, Andrea D’Addario, Fabio D’Ugo e anche Nicola Del Bonifro (“Nico Racing”) che nonostante un problema fisico si è unito al gruppo come fondamentale supporto tecnico. Le 10 ore di gare della tappa pavese sono state divise in due, al sabato la gara “sprint” di tre ore ha visto “Lo Sfascio”, con la Fiat Punto, conquistare uno splendido primo posto nella categoria “Eroi” percorrendo 47 giri.

Nella gara lunga (da 7 ore) della domenica conferma sul podio con il terzo posto grazie ai 114 giri. “Non c’è due senza tre”, detto rispettato alla grande visto che il quintetto di Vasto ha portato a casa la terza coppa, grazie al secondo posto finale in classifica generale tra tutte le tappe del 2025. Avendo anche partecipato a marzo a Rivarolo Mantovano e a luglio al Bergantino.

«Come già detto negli anni scorsi – le parole di Andrea Triglione – intorno ad ogni tappa del “Rally degli Eroi”si respira un’atmosfera incredibile. Tanti chilometri percorsi anche nel 2025 ma ne è valsa la pena, come “Sfascio” siamo felicissimi di aver chiuso l’anno conquistando tre splendide coppe. Oltre a tutti i miei compagni di avventure mi preme ringraziare più di tutti Nicola Del Bonifro, nonostante l’acciacco fisico è voluto stare al nostro fianco, rivelandosi, come sempre presenza fondamentale. Ha svolto un grande lavoro, ha messo in piedi una macchina vincente, è sempre trascinato da una passione incredibile, il suo supporto tecnico e morale è stato decisivo».

Archiviata la stagione 2025 qualche settimana di riposo poi, il gruppo vastese inizierà a pianificare la nuova stagione. “Lo Sfascio” dopo aver conquistato tre coppe luccicanti lavorerà con l’obiettivo di migliorarsi ancora e battagliare per tante altre vittorie anche nel 2026.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *