“I fiori avranno tempo per me”, «Uno guardo delicato ma deciso sul tema della violenza di genere»

Il 28 novembre, nell’auditorium del liceo artistico “Pantini Pudente”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune in collaborazione con Anpi, centro antiviolenza comunale e Cgil, ha presentato lo spettacolo I fiori avranno tempo per me di Antonio Tucci, con Alberta Cipriani: un percorso teatrale intenso e profondamente simbolico che invita alla riflessione sulla dignità, sulla forza e sul tempo necessario affinché ogni donna possa tornare a sbocciare.

Alla rappresentazione hanno partecipato gli studenti delle quattro scuole superiori della città. Ad aprire la mattinata i saluti dell’assessora alle Politiche sociali Anna Bosco. Lo spettacolo ha visto in scena l’attrice Cipriani, accompagnata dalla voce fuori scena di Aurora, a testimonianza di una storia vera di una donna che ha scelto di rivolgersi al Centro antiviolenza di Ortona.

«Attraverso la metafora del fiore, fragile, prezioso, capace di rinascere, lo spettacolo ha offerto uno sguardo delicato ma deciso sul tema della violenza di genere, ricordando che ogni donna ha diritto al proprio tempo, al proprio spazio e alla propria libertà. Grazie a Domenico Cavacini dell’Anpi per averci proposto questo spettacolo», commentano il sindaco Francesco Menna e l’assessora alle Politiche sociali, Anna Bosco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *