Il Castel Frentano vince sempre e fa il vuoto. Bene Guastameroli, finalmente il San Salvo Marina

Siamo solo a fine novembre ma qualcosa, di grande, si può già azzardare. Di questo passo il Castel Frentano festeggerà la promozione diretta in Seconda Categoria in larghissimo anticipo. Lo si è capito anche oggi, nella nona giornata di Terza Categoria, con la capolista che ha centrato la nona vittoria consecutiva aumentando ulteriormente (+8) il vantaggio sulle inseguitrici che non riescono più a reggere il passo dei giallorossi. Onore e meriti al Città di San Salvo che ha provato ad arginare lo strapotere della prima della classe ma non è bastato il rigore di Fabrizio Cordisco. Il Castel Frentano si è imposto 2 a 1 con Giovanni Melchionna e Matteo Di Piero mantenendo imbattibilità stagionale senza perdere ancora punti.

Castel Frentano

Alle spalle della capolista, nell’altro big match di giornata, a Torino Di Sangro, Lupi Marini e Carunchio si sono divise la posta in palio. I padroni di casa hanno rallentato dopo cinque successi in serie andando a segno con Alessandro Abbonizio, i biancorossi in gol con Mario Marianacci. Un altro pari, senza gol, con lo 0 a 0 che ha servito un punto a testa, a Mozzagrogna, a Virtus Tre Ville e Guilmi. Ripartenza immediata del Guastameroli affidatosi a Maurizio Marconetti e Antonio Zappacosta per battere 2 a 0 il Fulmine Fresa senza vittorie ormai da quattro turni (un solo punto conquistato).

San Salvo Marina

Il Pollutri, a secco di successi da quattro giornate (un punto) aveva spinto forte al “Verì” di San Vito Chietino portandosi sul doppio vantaggio con il rigore di Umberto Di Siro e il gol di Claudio Resta. Non è bastato perché l’Anxanum con Samuele D’Angelo e Diego Moscone è riuscito a trovare l’insperato 2 a 2 in un finale rovente condito da più di una espulsione. Nel posticipo del tardo pomeriggio è finalmente arrivata la prima vittoria del San Salvo Marina capace di salutare l’ultimo posto dopo essersi abbattuto sul Furci da oggi finalino di coda senza successi. Roboante 5 a 0 orchestrato dalla doppietta di Marco Longobardi accompagnato da Alex Di Laudo, Alessio D’Adamo e Paolo Gaudino.

I risultati della 9ª giornata in Terza Categoria:

Anxanum FC-Pollutri: 2-2

Castel Frentano-Città di San Salvo: 2-1

Guastameroli-Fulmine Fresa: 2-0

Lupi Marini-Carunchio: 1-1

San Salvo Marina-Furci: 5-0

Virtus Tre Ville-Guilmi: 0-0

Riposa: Treglio

La classifica dopo 9 giornate:

Castel Frentano 27

Carunchio 19

Lupi Marini* 19

Città di San Salvo* 16

Treglio* 16

Guastameroli 12

Virtus Tre Ville* 10

Pollutri* 8

Anxanum FC* 8

Fulmine Fresa** 7

Guilmi* 7

San Salvo Marina* 3

Furci 1

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 10ª giornata in Terza Categoria (domenica 7 dicembre, ore 14:30): Carunchio-San Salvo Marina; Città di San Salvo-Anxanum FC; Fulmine Fresa-Castel Frentano; Furci-Treglio; Guilmi-Lupi Marini; Pollutri-Virtus Tre Ville; Riposa: Guastameroli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *