Podio intatto, al termine di un sabato che, almeno nei piani alti, non ha regalato sorprese. Nel 10° turno del girone B del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano), i Lupi Di Pallano hanno confermato imbattibilità e soprattutto primo posto battendo 2 a 0 lo Sporting Altino. L’ottava vittoria della stagione è arrivata grazie a Luca Iamunno e Massimiliano Costantini.

Resta in scia, al secondo posto, con tre punti di ritardo la coppia formata da Amatori Montalfano e Amatori 2013. Per i neroverdi blitz nella tana del Pollutri, 0 a 3 con gol di Joseph Miri ma soprattutto la doppietta iniziale firmata dal cecchino Teodoro Ialacci. Identico risultato, ma tra le mura amiche (3-0) per i monteodorisiani che sono immediatamente ripartiti, dopo il primo kappaò stagionale, con i timbri messi da Giuliano La Guardia, Nicola Di Francesco e Cesare Mirolli. Nonostante il risultato largo il match è stato in bilico fino a cinque minuti dal novantesimo dove, la vicecapolista, ha trovato altri due gol che hanno chiuso la sfida.

Non ha potuto reggere il passo delle prime tre il Fossacesia ’90 perché la sfida in casa dell’Atletico Roccascalegna ultimo in classifica è stata rinviata, a data da destinarsi, a causa dell’assenza dell’arbitro. Secondo successo consecutivo per l’Amatori ’88 che, sul sintetico scernese del “Di Vittorio” ha trovato la doppietta di Emanuele Mirolli accompagnato da Giuseppe Spallini e Marcellino Vitelli. 4 a 1 al Gissi a segno con Pasqualino Del Negro ma costretto ad arrendersi dopo due sabati felici.

Nell’atteso derby del sabato, il Real Casale, dopo cinque sconfitte di fila, è tornato a muovere la classifica sfruttando Marco Bonacci. 1 a 1 contro il Ristorante Da Moretti a segno con Michele Di Florio. Senza vittorie da quattro turni riabbraccia i tre punti, a Fara San Martino, il Perano in gol con Angelo Pizzi e Alessandro De Francesco nel 2 a 1 sull’Atletico Paglieta (rete di Arif Sadmehan) fermatosi dopo cinque turni utili in serie.
I risultati della 10ª giornata nel girone B del campionato Amatori:
Amatori ’88-U.S. Gissi: 4-1
Atletico Roccascalegna-Fossacesia ’90: (rinviata)
Perano-Atletico Paglieta: 2-1
Pollutri-Amatori Montalfano: 0-3
Real Casale-Ristorante Da Moretti: 1-1
Amatori 2013-Torino Di Sangro: 3-0
Lupi Di Pallano-Sporting Altino: 2-0
La classifica dopo 10 giornate:
Lupi Di Pallano 26
Amatori Montalfano 23
Amatori 2013 23
Fossacesia ’90* 20
U.S. Gissi 16
Amatori ’88* 16
Ristorante Da Moretti* 14
Pollutri 9
Atletico Paglieta 9
Perano* 8
Real Casale 8
Sporting Altino 7
Torino Di Sangro* 4
Atletico Roccascalegna* 4
(*: una partita in meno)
Il programma completo dell’ 11ª giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 13 dicembre): U.S. Gissi-Torino Di Sangro; Amatori Montalfano-Perano; Atletico Paglieta-Lupi Di Pallano C5; Real Casale-Amatori 2013; Sporting Altino-Atletico Roccascalegna; Ristorante Da Moretti-Pollutri; Fossacesia ’90-Amatori ’88.











