Imbattuta da tre turni ma domani servirà la domenica quasi perfetta. Per la Virtus Cupello, la quindicesima giornata di Eccellenza (domenica 30 novembre, ore 14:30), sarà quella che la chiamerà all’impresa al “Guido Biondi”. Dove attendere i rossoblù ci sarà il Lanciano esaltato dal poker di successi consecutivi e il secondo posto a due passi dalla vetta. I cupellesi, al momento occupano la decima piazza con 20 punti a meno 8 dai frentani ma si sa che sono due realtà in corsa per obiettivi diametralmente opposti. Cinque punti di vantaggio sulla zona bollente, cinque di ritardo dalla griglia playoff e cinque punti conquistati nelle ultime tre giornate, il gruppo di mister Peppino Di Francesco in trasferta ha già raccolto ben 13 punti.

Non ci saranno quelli che sarebbero stati due ex, il jolly Lombardi e l’under Paolucci che, insieme a Sputore, hanno salutato il gruppo nei giorni scorsi. Davanti al portiere Di Cencio la difesa sarà guidata dall’ex di giornata De Min, difensore-goleador chiamato ad affrontare un super attacco, compito che si dividerà con gli under Sebastiani e Carlucci. Sui lati Zaccardi e Troiano, nel cuore del gioco capitan Obodo insieme ad Asllani e Capitanio, finora autore di 4 reti. In avanti tandem offensivo composto da Bainotto e Stivaletta, a segno in 9 occasioni.

Quest’ultimo chiamato alla sfida a distanza con l’altro bomberissimo, Nicola Santirocco, capocannoniere d’Eccellenza con 12 timbri. Dominante da quando è arrivato a Lanciano, in 270 minuti già 7 gol, uno ogni 39 minuti. In avanti avrà l’appoggio di D’Eramo e Barlafante, tridente di spessore che ha rilanciato i frentani ora a due punti dal primo posto. Quattro successi in serie, sei nelle ultime sette giornate, da quasi due mesi in panchina c’è Pierantoni che ha raccolto l’eredità di Aquilanti. Tra i pali Mancini, in difesa Ferrante con Daleno e i laterali Karkalis e Braccia. In mediana Palmucci e Mercone, l’unico dubbio è legato al completo recupero di capitan Verna, se non ce la farà dall’inizio, toccherà ancora ad Acosta.
Al “Biondi” il Lanciano potrà contare anche sul trasporto del suo pubblico, la Virtus Cupello però ha le idee molto chiare, proverà a rovinare la domenica ai rossoneri e regalarsi novanta minuti da sogno.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Carlucci De Min Sebastiani, Zaccardi Minchillo Obodo Capitanio Troiano, Stivaletta Bainotto.











