“Maipiùsola” attraversa San Salvo per ribadire il “no” alla violenza sulle donne

Decine di ombrelli rossi hanno attraversato ieri pomeriggio le strade del centro di San Salvo. L’iniziativa è Maipiùsola, secondo appuntamento del programma dedicato alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

La manifestazione è stata promossa dal Consorzio Matrix in collaborazione con le associazioni del territorio, con il patrocinio dell’ufficio Politiche sociali del Comune di San Salvo. Il corteo itinerante ha attraversato le vie della città, gli organizzatori hanno distribuito ombrelli rossi, «simbolo potente e universale della lotta alla violenza di genere. Il rosso richiama il coraggio, la denuncia, la memoria delle vittime, ma anche la volontà di protezione e di cambiamento», spiegano gli organizzatori.

Presenti, tra gli altri, anche la sindaca Emanuela De Nicolis, l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini e la consigliera con delega alla Cultura, Maria Travaglini. «Un nuovo momento di comunità, riflessione e vicinanza per dire con forza “No” alla violenza sulle donne. Essere presenti per affermare che nessuna donna deve sentirsi sola, mai più. Scegliere di essere parte di una comunità che ascolta, sostiene e si impegna».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *