Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a San Salvo e Vasto torna “Maipiùsola”

Numerose le iniziative nel territorio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, tra queste due tappe della manifestazione Maipiùsola. Oggi, 24 novembre, la prima partirà dalla villa comunale di San Salvo (ore 16.30), promossa dal consorzio Matrix, in collaborazione con le associazioni del territorio Dafne, Frida e Mamme in Salvo, con il patrocinio dell’ufficio Politiche sociali del Comune.

«Un nuovo momento di comunità, riflessione e vicinanza per dire con forza “No alla violenza sulle donne”. Un corteo itinerante attraverserà le vie della città: gli organizzatori distribuiranno ombrelli rossi, simbolo potente e universale della lotta alla violenza di genere. Il rosso richiama il coraggio, la denuncia, la memoria delle vittime, ma anche la volontà di protezione e di cambiamento. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, indossando un abito nero come segno di consapevolezza e rispetto. Essere presenti significa affermare che nessuna donna deve sentirsi sola, mai più. Significa scegliere di essere parte di una comunità che ascolta, sostiene e si impegna».

Il 25 novembre, ore 17.30, l’appuntamento Maipiùsola si rinnoverà a Vasto con partenza da piazza Marconi: «Sarà un prezioso momento di incontro e riflessione per esprimere solidarietà verso tutte le donne vittime di violenza. L’iniziativa è promossa dal consorzio Matrix in collaborazione con la Consulta Giovanile, il centro antiviolenza Donnattiva, le associazioni Dafne ed Emily Abruzzo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *