La sconfitta interna contro la Virtus Cupello in grossa parte “cancellata” dalla vittoria di coppa sul Pianella che ha spalancato le porte delle semifinali. Il San Salvo negli ultimi sette giorni ha vissuto prima una cocente delusione, poi una grande gioia ma ora è tempo di tornare a focalizzare le attenzioni di nuovo sul campionato.
Domani, domenica 23 novembre (ore 14:30) i biancazzurri (quota 20, 7° posto), per il 14° turno, saranno chiamati ad affrontare la difficilissima trasferta di Trasacco contro la Fucense terza forza d’Eccellenza con 25 punti. L’allenatore Piccioni, squalificato, seguirà i suoi dagli spalti, al suo posto in panchina siederà il suo vice, Felice De Vizia. I sansalvesi al centro della difesa ritroveranno capitan Ruggieri, al rientro dopo il turno di squalifica.

Al suo fianco Cardinale con Traino e Preta laterali. Nel 433 mediana ormai orfana di Bessa tornato in Eccellenza calabrese (leggi), con Cichella e Gagliano riecco Squadrone. Tridente offensivo con il centravanti Jelicanin supportato da Di Ruocco e Ricciardi, l’ultimo arrivato Garcia partirà dalla panchina (leggi). Tra i pali Lanziani, appena 8 gol subiti e ben 7 “clean sheet” (di media uno ogni due giornate).
Dopo un inizio di stagione con il piede premuto sull’acceleratore la Fucense Trasacco, complici anche pesanti infortuni, nell’ultimo mese ha vistosamente frenato. Le prestazioni non sono mai mancate ma gli ultimi dati parlano di due sconfitte consecutive e tre soli punti nelle ultime quattro giornate. Per una neopromossa l’attuale terzo posto, a fine novembre, rappresenta ancora una notizia da prima pagina ma il tecnico Giordani vive con i dubbi legati alla presenza di tre titolari.

Soprattutto Martin Blanco, il cecchino marsicano, autore già di 9 gol, nelle ultime due giornate non ha mai giocato, difficile vederlo in campo anche domani. Storia simile per i due difensori Ferrini e Di Gianfelice, al centro della difesa ci saranno Brusca e Cipriani. In porta ballottaggio tra gli under Addari e Brassetti, in mediana Zago con Mielle e Laguzzi mentre in avanti spazio all’intramontabile Michele Bisegna con Facundo Blanco (5 gol) e Barbera.
Di fronte si troveranno due dei migliori pacchetti difensivi del campionato, nessuno ha fatto meglio dei biancazzurri ma i marsicani ne hanno subiti 14. Sarà sfida equilibrata, due squadre vogliose di ripartire, il San Salvo esaltato dal successo di coppa farà di tutto per riavvicinarsi ai playoff.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Cardinale Ruggieri Traino, Squadrone Cichella Gagliano, Di Ruocco Jelicanin Ricciardi.











