A Sulmona per provare a riprendersi la vetta: Bacigalupo Vasto Marina, esame Ovidiana

Tentare nuovamente l’assalto al primo posto. Se, alla vigilia del 14° turno di Eccellenza, si parla ancora di vetta vuol dire che la Bacigalupo Vasto Marina si sta rendendo protagonista di un cammino importante. C’è stata una, prevedibile, flessione dopo le prime sei vittorie consecutive ma, i biancazzurri, quasi a fine novembre, sono ancora in piena corsa per il primato. Contro la Fucense Trasacco c’è stata la vittoria che ha fatto rima con sorpasso in classifica tornando al secondo posto (26 punti) con la vetta ora distante un solo punto. Domani, domenica 23 novembre (ore 14:30) la capolista Santegidiese sarà di scena a Pescara, in casa di una Folgore in crisi e senza punti da quattro giornate (uno solo nelle ultime cinque).

Foto di: Luca Marchione

Trasferta anche per i vastesi chiamati a scendere in campo al “Pallozzi” di Sulmona per sfidare l’Ovidiana grande delusione di questa prima parte di stagione con soli 12 punti in piena zona playout. L’allenatore Cesario potrebbe riproporre lo stesso undici di partenza di sei giorni fa visto che sicuramente dovrà rinunciare al centravanti Cellucci, chiamato a scontare la seconda delle due giornate di squalifica. Fuori anche il lungodegente 2007 Squadrone che, dopo la rottura del crociato, salterà tutta la stagione. Al suo posto ci sarà Michele Cesario che dopo l’assist fantascientifico servito domenica a Di Nisio darà la caccia al primo gol della stagione. Il tridente offensivo, oltre al già citato Di Nisio sarà completato da Finizio, capocannoniere d’Eccellenza con 10 timbri, gli stessi di Santirocco e Dal Cason. A centrocampo Morasca in compagnia di Irace e Prestigiacomo, con il 433 completato in difesa dai laterali capitan Vespasiano e Muratore insieme ai centrali Valerio e Garofalo. Porta come sempre difesa da D’Amico.

In estate, tutti, gli addetti ai lavori avevano indicato l’Ovidiana Sulmona come una delle grandi favorite per la vittoria finale del campionato. Tesi avallata da un mercato di spessore e una partenza condita da due vittorie, un pari e un kappaò nelle prime quattro giornate. Gli ultimi due mesi però sono stati nefasti, ultime 9 giornate con appena 5 punti frutto di una sola vittoria, due pari e ben 6 sconfitte. A inizio novembre in panchina è arrivato Maurizio Tacchi chiamato a raccogliere l’eredità di Casanova. Big come D’Egidio e Barlafante sono già andati via andando a rinforzare due top team come Santegidiese e Lanciano, squadre che oggi viaggiano al doppio dei punti dei biancorossi. Ora chiamati ad uscire quando prima dai bassifondi di classifica affidandosi soprattutto ad elementi offensivi come il centravanti Padovani (5 gol) e il jolly offensivo Petrella (2 reti).

A loro nei giorni scorsi è stato aggiunto l’ex Torrese e Montorio Manuel Manari che proprio domani potrebbe esordire dal primo minuto. A centrocampo in dubbio la presenza sia di Mattei che dell’ex Vastese Marcelli, ai box da un mese, in campo ci sarà capitan Romeo Puglielli. Tra i pali spazio a Gonzales, in difesa non ci sarà l’ex Scipioni accasatosi alla Rosetana nel girone A di Promozione. Pacchetto arretrato guidato da Cangemi con Mesisca, Cappelletti e Canale, quest’ultimo arrivato da Sambuceto insieme a Traini. Nel cuore del gioco corre per una maglia da titolare l’ex di giornata, il 2006 Presutti in biancazzurro nei mesi scorsi.

Ovidiana Sulmona in grande crisi ma assolutamente da temere, per la Bacigalupo Vasto Marina sarà una trasferta difficilissima ma vincere ancora potrebbe anche dire primo posto, ecco perché varrà la pena provarci.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: D’Amico, Vespasiano Valerio Garofalo Muratore, Prestigiacomo Morasca Irace, Finizio Cesario Di Nisio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *