San Salvo ancora protagonista sul mercato: ufficiale Diego Garcia

Movimenti continui nel calciomercato dei dilettanti. Non è da meno il San Salvo che con l’obiettivo di migliorare sensibilmente i numeri del fronte offensivo ha annunciato un altro volto nuovo.

Tutto fatto con Diego Gouvenia Garcia, classe 1997 portoghese, di origini argentine, nell’ultimo mese è stato in forza alla Renato Curi Angolana. Dove però ha giocato pochissimo ma, domenica scorsa, contro l’Ovidiana Sulmona ha trovato anche il gol fuoriuscendo dalla panchina. Su di lui si è fiondato il direttore sportivo Gianluca Senese che, avallato anche dal presidente Enzo D’Aloisio e il resto della dirigenza, ha chiuso in poche ore la trattativa.

Diego Garcia

Esterno offensivo, all’occorrenza anche seconda punta, dopo le giovanili con il Pacos Ferreira a 19 anni è arrivato in Italia, in Serie C con l’Akragas. Poi in Serie D con Seregno, Casarano e Lavello senza dimenticare le tappe spagnole con Ibarra, Barbadas e Guadix. Quella sansalvese sarà la sua terza esperienza in Eccellenza abruzzese ripensando anche a quella con L’Aquila nel 2021/2022. Prima della breve tappa con l’Angolana ha affrontato anche il campionato maltese con il Victoria.

Con il suo arrivo appare ampiamente prevedibile l’uscita di scena di almeno un elemento attualmente in organico. Diego Garcia, a ventotto anni, rappresenta un elemento di qualità ed esperienza per mister Piccioni e un San Salvo che da domenica a Trasacco avrà un elemento di spicco in più nel motore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *