Prima vera fuga della stagione. Dopo aver vinto il big match della stagione una settimana fa Castel Frentano ha centrato la settima vittoria di fila sfruttando alla grande un’altra frenata del Carunchio. Per i giallorossi partenza lanciata per mettere le mani sulla vittoria con la doppietta di Daniel Silverio e i gol di Pierluigi Di Toro e Alessandro Marcello. Il Guilmi ha lottato ad armi pari al cospetto della capolista rischiando l’impresa ma dovendosi arrendere al 4 a 3 pur trovando i gol di Loris Tracchia, Israel Matyio e Daniele Ramundo.

Il Carunchio è caduto ancora, per la seconda domenica di fila nonostante la doppietta del bomber Buba Baldeh capocannoniere del torneo con 10 centri. Festa per l’Anxanum Fc vittorioso 3 a 2 con Samuele D’Angelo, Diego Moscone ed Emanuele Iosi. Poker di successi consecutivi per i Lupi Marini con la doppietta di Luigi Cannone e il timbro di Marco Bosco: 3 a 1 al Treglio costretto allo stop rendendo vano il gol di Michele Pantaleo. Terza vittoria di fila per il Città di San Salvo con la doppietta di Fabrizio Cordisco e Michele Nucci, decisivi per espugnare Fresa.

Masticano amaro i biancorossi di casa senza successi da quattro turni (un punto) in gol con Riccardo Ottaviano e frenati da un errore dagli undici metri che avrebbe potuto riaprire il match. Ritrova la vittoria il Guastameroli con Michele D’Aniello, Pietro Laudadio e Jason Ciccottelli: 3 a 1 al Pollutri che con il gol di Leonardo Racciatti non è riuscito ad evitare il passo falso. Lorenzo Vinciguerra e Valerian Medeleanu rialzano la Virtus Tre Ville con il 2 a 1 sul Furci frenato dalle tante occasioni divorate trovando il rigore ininfluente trasformato da Francesco Cunicella.
I risultati della 7ª giornata in Terza Categoria:
Anxanum FC-Carunchio: 3-2
Castel Frentano-Guilmi: 4-3
Fulmine Fresa-Città di San Salvo: 1-3
Guastameroli-Pollutri: 3-1
Lupi Marini-Treglio: 3-1
Virtus Tre Ville-Furci: 2-1
Riposa: San Salvo Marina
La classifica dopo 7 giornate:
Castel Frentano 21
Carunchio 15
Lupi Marini* 15
Città di San Salvo* 13
Treglio 13
Guastameroli 9
Virtus Tre Ville* 9
Fulmine Fresa* 7
Pollutri* 7
Anxanum FC* 7
Guilmi* 3
Furci 1
San Salvo Marina* 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo dell’ 8ª giornata in Terza Categoria (domenica 23 novembre, ore 14:30): Carunchio-Virtus Tre Ville; Città Di San Salvo-Guastameroli; Furci-Lupi Marini; Guilmi-Anxanum; Pollutri-Castel Frentano; Treglio-San Salvo Marina; Riposa: Fulmine Fresa.











