A Vasto Marina arriva la Fucense Trasacco vicecapolista: la Bacigalupo punta vittoria e sorpasso

Dopo una settimana di grandi emozioni per la Bacigalupo Vasto Marina è tempo di tornare a casa. a distanza di oltre un mese dall’ultima volta, era il 12 ottobre quando i biancazzurri al “Fulgenzio Fantini” venivano rimontati dall’attuale capolista Santegidiese. I due match successivi interni si sono giocati all’Aragona (0-5 contro il Mosciano) e in ultimo a Ortona subendo la rimonta per mano della Pro Vasto. In mezzo tre trasferte vere che hanno consegnato 5 punti frutto totale delle ultime 5 giornate.

Domani, domenica 16 novembre (ore 14:30), a Vasto Marina arriverà la Fucense Trasacco vicecapolista con due punti di vantaggio. Sfida tra due neopromosse terribili sul podio non per caso, i 23 e 25 punti confermano un inizio di stagione da applausi. Due squadre che, nella scorsa stagione, dopo aver dominato i rispettivi gironi di Promozione si sono sfidate due volte tra finalissima di Coppa Italie e Coppa Mancini, entrambe vinte dai vastesi.

Vogliosi di confermarsi anche sul sintetico di casa con l’allenatore Cesario che, salutati Sciarretta e Calvanese, sicuramente non avrà l’infortunato Squadrone. In panchina potrebbe rivedersi il duttile elemento offensivo Habachi, vista l’abbondanza in tutti i reparti sarà difficile indovinare l’undici di partenza. Alcune certezze però ci sono, a partire dalla porta, difesa da D’Amico, davanti a lui in zona centrale Valerio certo di una maglia al suo fianco potrebbe esserci Garofalo con Vespasiano e Muratore sui lati. In attacco non ci sarà il centravanti Cellucci (7 gol) fermato dal giudice sportivo per ben due giornate dopo il rosso diretto rimediato a Cupello. Al centro dell’attacco Hajdarevic da “falso nueve”, ai lati Di Nisio e Finizio, vicecapocannoniere d’Eccellenza con 9 timbri. Partirà dalla panchina Michele Cesario pronto a dare il suo contributo a partita in corso. A centrocampo Irace insieme al play Morasca e Prestigiacomo.

22 punti raccolti nelle prime 9 giornate, impatto devastante della Fucense Trasacco in Eccellenza, nelle ultime 3 un calo fisiologico come confermato dalle 2 sconfitte. Resta però un primo terzo di stagione da applausi scroscianti, i marsicani di mister Giordani classifica alla mano sono secondi solo alla corazzata Santegidiese. Gran parte delle gioie passano dai piedi dei fratelli Blanco, soprattutto il centravanti Martin già autore di 9 gol anche se la sua presenza è in dubbio. Domenica scorsa è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti perché infortunato, l’Angolana ne ha approfittato prendendosi la vittoria con super Foglia.

Difficile ipotizzare un utilizzo dal primo minuto, in avanti ci sarà sicuramente Facundo Blanco finora a segno in 5 occasioni. Con 12 reti quella rossoblù è la terza porta meno inviolata del campionato, a difenderla un under tra Addari e Brassetti nella scorsa stagione visto con la Pro Vasto. Non mancherà l’esperienza del trentaseienne Michele Bisegna, in difesa spazio a Brusca e Ferretti, mediana affidata a Zago e Laguzzi e soprattutto al francese Mielle, al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica.

La Bacigalupo Vasto Marina torna a casa e vorrà riabbracciare la vittoria interna che manca da fine settembre, tre punti da dedicare al compianto presidente Iammarino per volare di nuovo al secondo posto.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: D’Amico, Vespasiano Valerio Garofalo Muratore, Prestigiacomo Morasca Irace, Finizio Hajdarevic Di Nisio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *