Jovanotti torna in Abruzzo: il 12 agosto 2026, il Jova Summer Party a Montesilvano

Dopo quattro anni, Jovanotti tornerà in Abruzzo. L’ufficialità è arrivata stamattina nella conferenza stampa dell’artista che ha presentato il tour 2026. Sette tappe estive, tra le quali c’è Montesilvano, dove mercoledì 12 agosto, alla Music Arena, andrà in scena il Jova Summer Party – L’arca di Lorè.

Per Jovanotti si tratta di un ritorno nella città abruzzese dopo il Jova Beach Party del 7 settembre 2019, l’ormai famosa data inizialmente in programma a Vasto Marina, poi recuperata con il grande evento dell’estate 2022 (19 e 20 agosto). Quella fu anche l’ultima volta di Jovanotti in Abruzzo, anche a causa delle gravi conseguenze della caduta in bici del cantante.

Grande la soddisfazione espressa dal primo cittadino di Montesilvano, Ottavio De Martinis, per un appuntamento dal richiamo nazionale: «L’attesa è finita. A sei anni dall’ultima, memorabile tappa del Jova Beach Party che infiammò il lungomare, Jovanotti ha scelto di tornare a Montesilvano per una nuova, travolgente data del suo tour. Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Lorenzo Cherubini. Il Jova Beach Party del 2019 non fu solo un concerto, ma una vera e propria festa che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei Montesilvanesi e di tutti coloro che sono venuti a trovarci», le parole del primo cittadino che ha partecipato da remoto alla conferenza stampa.

Le date del tour sono: 7 agosto, Olbia; 12 agosto, Montesilvano; 17 agosto, Barletta; 22 agosto, Catanzaro; 29 agosto, Palermo; 5 settembre, Napoli; 12 settembre, Roma.

La tappa del 2022 a Vasto Marina

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *