Altro giro, altro incrocio territoriale. Un anticipo tutto da vivere, con il 13° turno di Eccellenza abruzzese che si aprirà domani, sabato 15 novembre (fischio d’inizio ore 14:30), con la sfida del “Tomeo”. Che vedrà, i padroni di casa del San Salvo euforici per il blitz all’Aragona ricevere la Virtus Cupello a secco di vittorie da cinque giornate.
Quattro punti di differenza in classifica, i biancazzurri in piena zona playoff (5° posto, quota 20) sognano di godersi il gradino più basso del podio per almeno ventiquattro ore. I cupellesi dopo una partenza lanciata nelle ultime cinque giornate hanno raccolto due sconfitte e tre pareggi, l’ultimo pirotecnico contro la Bacigalupo e ora occupano la nona piazza con 16 punti.

I sansalvesi dell’allenatore Piccioni puntano alla terza vittoria consecutive, per farlo dovranno sicuramente rinunciare all’esperto Ruggieri fermato per un turno dal giudice sportivo dopo i cinque gialli. Senza di lui al centro della difesa coppia formata da due dei tre ex, “Lupo” Felice e Cardinale, vecchie conoscenze rossoblù. Nel 433 pacchetto arretrato completato da Traino a sinistra con Preta sul lato opposto. Quest’ultimo in estate è stato protagonista di una delle tante telenovele del calciomercato, un tira e molla tra sansalvesi e rossoblù, a spuntarla sono stati i primi. In porta nessun dubbio, spazio a Lanziani, finora nessuno meglio di lui con appena 7 reti subiti accompagnate da 7 “clean sheet”. A centrocampo Cichella in compagnia di Gagliano e uno tra Bessa e Squadrone, quest’ultimo uno dei tre ex del match. In avanti Jelicanin fresco di primo gol in biancazzurro avrà il supporto di Di Ruocco e il diciannovenne Ricciardi, cupellese e anche lui in estate trattato dai rossoblù.

Numeri diametralmente opposti, i sansalvesi subiscono poco ma hanno l’attacco sterile, di contro la Virtus Cupello ha già incassato 21 reti (terza peggior difesa) ma ne ha infilati 22. 8 di questi portano la firma di Stivaletta che punta ad avvicinarsi a grandi passi verso la doppia cifra. Al suo fianco potrebbe toccare a Capitanio qualora la scelta ricadrebbe sul 352 con Zaccardi e Ferrara sui lati. In porta Di Cencio, davanti a lui De Min ritroverà spazio dall’inizio insieme a Minchillo e Sebastiani. Nel cuore del gioco capitan Obodo assistito da Troiano e uno tra Asllani, Lombardi e Sputore con il primo favorito.
Il fattore casalingo e i quattro punti in più in classifica danno maggiori percentuali al San Salvo lanciatissimo ma saranno novanta minuti senza padroni iniziali, dal fischio d’inizio fino alla fine le sorprese non mancheranno con la Virtus Cupello che proverà ad interrompere il volo dei biancazzurri.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Felice Cardinale Traino, Bessa Cichella Gagliano, Di Ruocco Jelicanin Ricciardi.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Zaccardi Asslani Obodo Troiano Ferrara, Stivaletta Capitanio.











