Da un turno amaro alla prima grande gioia in campionato. Nella quinta giornata del girone B di C2 di calcio a 5 abruzzese la Gianima Soccer ha centrato la prima vittoria, salutando anche l’ultimo posto. A discapito dell’Atletico Roccascalegna battuto in trasferta e superato con un rassicurante 1 a 4. Tra i protagonisti Davide Tallarino autore di una doppietta insieme a Federico D’Amico e Silvio Colombaro. Successo che spinge i vastesi di mister Gallucci a quota 4 in classifica, e, dopo aver rotto il ghiaccio c’è voglia di confermarsi anche al “PalaSalesiani”. Sabato 15 novembre (ore 15) sfida interna al Centro Storico Montesilvano avanti di tre lunghezze, la Gianima Soccer sulle ali dell’entusiasmo punta a bis e aggancio in classifica.

Chi il bis lo ha già servito è il Casalbordino C5 che dopo una partenza con il freno a mano tirato sta uscendo fuori dal guscio come evidenziato dalle due vittorie consecutive. L’ultima, al palasport di Cupello, contro il Teate Euro Calcetto superato 7 a 3. Doppietta per Mario Lanza e timbri messi anche da Igor Paglione, Dante Salvatore, Mattia Di Giulio, Nicola Verini e Claudiu Radu. Ora la classifica recita 5° posto in piena zona playoff con 7 punti, all’orizzonte il primo derby della stagione. Sabato 15 novembre (ore 15) viaggio nella vicina San Salvo per affrontare i biancazzurri di casa al momento avanti in classifica di due punti, sarà un match tutto da vivere con il Casalbordino voglioso di aggiungere altri tre mattoni in classifica e mettere la freccia.

I giallorossi però si troveranno di fronte uno Sporting San Salvo C5 a caccia dell’immediato riscatto dopo il passo falso in casa della Val Di Sangro. La doppietta di Jacopo Iuliani e le reti di Davide Manfra e Daniele Marzocchetti non sono bastati per avere la meglio sui sangritani passati all’incasso con il 7 a 4 finale. I sansalvesi restano fermi a quota 9 al 4° posto, sabato pomeriggio, nella palestra di via Verdi, nel derby contro il Casalbordino l’obiettivo sarà ripartire e staccare una diretta concorrente.











